Sanità pubblica, i migliori ospedali di Roma. Rapporto Agenas: 1 struttura su 4 di basso livello, troppo divario tra nord e sud

Sanità pubblica, i migliori ospedali di Roma. Rapporto Agenas: 1 struttura su 4 di basso livello, troppo divario tra nord e sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
7colli INTERNO

Contenuti dell'articolo Mostra di più Mentre il monitoraggio Agenas fotografa un’Italia della sanità ancora divisa, spiccano alcune eccezioni che ribaltano i luoghi comuni. A Roma, ad esempio, il Policlinico Universitario di Tor Vergata e il Sant’Andrea si sono distinti per le loro ottime performance, posizionandosi tra le strutture ospedaliere più efficienti del Paese. Tuttavia, questa eccellenza si inserisce in un quadro nazionale che continua a mostrare profonde differenze tra Nord e Sud, sia in termini di qualità dei servizi che di risorse disponibili. (7colli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, che ha presentato oggi i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale riguardo le aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La città di Napoli ha un incredibile record, tale da battere persino un sito archeologico mondiale: ora il primato da battere è Roma A quest’incredibile nuova popolarità di Napoli ha contribuito certamente lo Scudetto del club azzurro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Da agenas i dati su 110 aziende territoriali e 51 aziende ospedaliere Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

ESCLUSIVA IN – Semplici: «Inzaghi, lavoro straordinario. Bijol? Penso questo»

Lo evidenzia l'Agenas, presentando al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Il Lametino)

Advertisement (Quotidiano online)

Leonardo Semplici, allenatore ed ex calciatore italiano, ha concesso un'esclusiva a Inter-News.it. Il momento dei nerazzurri, la possibilità di una "storica doppietta", le sensazioni in vista di Fiorentina-Inter e il calciomercato sono stati i temi trattati. (Inter-News)