Schlein: “Non rinviamo la costruzione dell’alternativa a Meloni, unità è l’urlo dalle piazze”. Appendino: “Non bastano gli appelli, siate coerenti: da Fitto alla Salva Milano”

Schlein: “Non rinviamo la costruzione dell’alternativa a Meloni, unità è l’urlo dalle piazze”. Appendino: “Non bastano gli appelli, siate coerenti: da Fitto alla Salva Milano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La segretaria del Pd: "Non possiamo passare quest’anno a fare ognuno gli affari propri e rinviare alla vigilia delle prossime politiche un lavoro che dobbiamo alla nostra gente". La vicepresidente M5s: "Dal voto a Von der Leyen all'escalation militare: assumetevi le vostre responsabilità" (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La segretaria del Pd all'assemblea nazionale del partito: "Manovra? Aumentano stipendi ministri e bloccano salario minimo" (LAPRESSE)

Le reazioni agli attacchi sferrati da Giorgia Meloni ad Atreju arrivano a scaglioni, con le opposizioni tutte impegnate a dar battaglia sulla manovra. Mentre le famiglie fanno i conti con il caro vita, coi salari bassi e le pensioni povere - scandisce la segretaria dem -, la presidente del Consiglio parla a una platea chiusa, ripetendo slogan che non rispondono alle vere priorità degli italiani». (Gazzetta del Sud)

Il discorso della segretaria si è concluso con un appello: "Costruiamo un'alternativa, torneremo al governo del Paese". (Fanpage.it)

Schlein agli alleati: “Uniti per battere la destra del nulla”

Tutta la supponenza, il rancore e tutta la violenza verbale della sinistra. Simile concentrato è quello che emerge dalle parole di Elly Schlein, segretaria del Pd che ha aperto oggi, sabato 14 dicembre, i lavori all'assemblea nazionale dei dem. (Liberoquotidiano.it)

«Il nostro approccio è molto diverso dalla sinistra, non abbiamo pregiudizi ne facciamo favoritismi, vale per Stellantis come per le altre aziende, se l’approccio è costruttivo faremo la nostra parte come fatto finora perché quando si tratta di difendere occupazione e crescita ci trovate in prima fila a noi, perché il Pd non l’abbiamo visto arrivare. (Gazzetta di Parma)

All’offensiva sull’alleanza progressista che, per batte… Roma — All’attacco della presidente del Consiglio e della sua Italia immaginaria. (la Repubblica)