Fazzini sceglie la Lazio, il mercato si infiamma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jacopo Fazzini, giovane centrocampista dell'Empoli classe 2003, è al centro di una trattativa di mercato che vede coinvolte due delle principali squadre italiane: Napoli e Lazio. Nonostante l'offerta economicamente più vantaggiosa del Napoli, che proponeva un prestito di 18 mesi con un riscatto fissato a 11 milioni di euro, il giocatore ha espresso la sua preferenza per la Lazio, come confermato dal suo agente Pucciarelli.

La Lazio, che ha recentemente trionfato sia in Coppa Italia che in campionato, ha messo sul piatto un prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 10 milioni di euro. La scelta di Fazzini, dunque, sembra essere dettata non solo da motivazioni economiche, ma anche da un progetto tecnico che lo vede protagonista nella squadra biancoceleste.

Nel frattempo, il Napoli non resta a guardare e si muove per rinforzare la rosa. Il club partenopeo, infatti, ha concluso uno scambio di portieri con il Cagliari: Simone Scuffet approda a Napoli, mentre Elia Caprile si trasferisce in Sardegna. Inoltre, è imminente il trasferimento di Michael Folorunsho alla Fiorentina, con il giocatore che sosterrà le visite mediche nei prossimi giorni.

Questi movimenti di mercato dimostrano come le squadre italiane siano attive e pronte a rinforzarsi in vista della seconda parte della stagione.