Trump, Ucraina e Russia: le reazioni alla vittoria del tycoon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zelensky si congratula con il tycoon: "Risultato impressionante". Da Mosca freddezza: "Non è in programma che Putin si congratuli" Mentre continua il conflitto sul campo di battaglia, Ucraina e Russia guardano con grande attenzione alla vittoria di Donald Trump nelle elezioni americane. Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, si è congratulato con il tycoon sottolineando la sua “impressionante” vittoria, augurandosi un aiuto affinché Kiev ottenga “una pace giusta”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Elezioni negli Stati Uniti, Donald Trump stravince ed è il 47esimo presidente. La campagna elettorale durissima Quella di Trump è stata una campagna elettorale durissima, soprattutto negli ultimi giorni. (leggo.it)
La notizia della vittoria di Donald Trump non è quella migliore per l‘Ucraina. A Kiev la continuità democratica con Kamala Harris alla Casa Bianca sarebbe stata preferita al ritorno repubblicano del vecchio e nuovo presidente. (RSI.ch Informazione)
Non inizierò le guerre, le fermerò", ha detto Donald Trump nel suo discorso della vittoria. "Non abbiamo avuto guerre, per quattro anni non abbiamo avuto guerre. Solo che abbiamo sconfitto l'ISIS Gop Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)
Cosa cambiera a Kiev con il tycoon alla Casa Bianca? Ha messo in dubbio l'efficacia delle sanzioni applicate da Biden. (Sky Tg24 )
La rielezione di Donald Trump ha scosso, anzi, riaperto vecchie ferite e nuove polemiche in un mondo che sembrava essersi abituato alla diplomazia delle parole a mezza voce. Con una freschezza tipica dell'imprevisto, Trump ha riacceso dibattiti, suscitato euforia in alcune capitali e preoccupazioni profonde in altre. (Panorama)
Elezioni Usa, gli ucraini tra speranza e paura dopo la vittoria di Trump 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)