Tragedia del Bayesian: parlano i membri dell’equipaggio del Perini affondato davanti a Palermo

Tragedia del Bayesian: parlano i membri dell’equipaggio del Perini affondato davanti a Palermo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SVN solovelanet INTERNO

La Tragedia del Bayesian: Cosa è Accaduto? La tragedia del Bayesian è avvolta da molti misteri, ma a due giorni dal tragico incidente si comincia ad aprire uno spiraglio di luce per capire cosa sia realmente accaduto. A chiarire, in parte, il perché del naufragio, sono i membri dell’equipaggio della barca. Il Bayesan in navigazioneLa mattina del 19 agosto 2024, intorno alle 4 del mattino, un forte temporale si è abbattuto su un tratto di mare piuttosto vasto, inclusa la zona di Porticello, un piccolo porto per unità minori che si trova proprio davanti a Bagheria, un piccolo paese poco fuori Palermo (SVN solovelanet)

La notizia riportata su altre testate

E’ stata aperta, come in ogni sinistro in mare, un’inchiesta amministrativa per accertare il rispetto di tutte le norme di sicurezza previste dalle leggi della navigazione da parte di chi era al comando del Bayesan, la nave naufragata a Porticello (BlogSicilia.it)

E’ stato recuperato anche il quinto corpo che era stato individuato nel veliero Bayesian che si trova a quasi cinquanta di profondità davanti alla costa di Porticello. Manca all’appello solo uno dei sette dispersi dopo il naufragio dell’imbarcazione di lusso affondata lo scorso 19 agosto. (BlogSicilia.it)

I dispersi sono ancora sei, tra cui il miliardario britannico Mike Lynch, il presidente di Morgan Stanley International e della compagnia assicurativa Hiscox Jonathan Bloomer e Christopher Morvillo, avvocato dello studio legale multinazionale Clifford Chance. (Dealflower)

Il naufragio nel Palermitano: "Forse un errore umano, bastavano 15 minuti per salvarsi". Parla l'ingegnere della Perini Navi: "L'allerta meteo era nota in tutto il Sud"

“Sono barche di lusso, stupende in ogni dettaglio, ma non nascono per situazioni estreme come quella dell’alba di lunedì”. Perché? (la Repubblica)

"Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Sky Tg24 )

« Forse un errore umano , che potrebbe rivelare un’impreparazione di fronte all’arrivo di quella perturbazione. L’analisi sulle possibili cause della tragedia in mare a Porticello arriva da un esperto del settore, un ingegnere della Italian Sea Group, la società proprietaria di Perini Navi , il gruppo viareggino di cantieri che nel 2008 varò il veliero Bayesian affondato due giorni fa. (Gazzetta del Sud)