Naufragio Bayesian, recuperato il corpo del quinto disperso

Naufragio Bayesian, recuperato il corpo del quinto disperso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

È stato recuperato il quinto corpo individuato ieri dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, alle 5 del mattino di lunedì. Ieri era stato individuato durante le operazioni di ricerca nell'area cabine. È stato condotto in porto dai vigili del fuoco all'interno di una body bag. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. Non individuato ancor… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Due dei corpi recuperati al largo della Sicilia dopo l’affondamento del mega yacht Bayesian sono del tycoon britannico Mike Lynch e di sua figlia 18enne Hannah. Lo riporta il sito del Daily Telegraph dopo aver sentito le autorità italiane. (BlogSicilia.it)

Lui lo sa. Era lui a dare gli ordini, lui a stabilire se e dove fermarsi per la notte, lui a valutare se e quali pericoli presentava la situazione meteomarina. (Corriere della Sera)

Nessuno ha ancora capito davvero come sia affondato a Porticello il Bayesian, il mega yacht di Mike Lynch, in quella notte di tempesta e di tragedia. «Un evento anomalo, senza precedenti, per una imbarcazione di quelle dimensioni», ha detto Matthew Schank, presidente del Maritime Search and Rescue Concil. (La Stampa)

Porticello, la tragedia del veliero: le ipotesi su possibili errori umani

Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni Le autopsie sono atti irripetibili e dunque tutte le persone interessate alle indagini, sia come presunti responsabili di reati sia come familiari delle vittime, vanno avvisate e messe in condizione di assistere, personalmente o attraverso propri legali e consulenti esperti. (Livesicilia.it)

All’alba del 19 agosto 2024 al largo di Porticello (PA), lo yacht Bayesian è affondato con a bordo 22 persone a causa del forte maltempo, e al momento sono in corso le ispezioni sul relitto a 49 metri di profondità. (Geopop)

Al momento sembrerebbe che non abbiamo né accettato né vagliato l'opzione di una consulenza legale da parte di esperti italiani. Tra i sopravvissuti al naufragio figura anche Angela Bacares, 57 anni, moglie di Mike Lynch, l'imprenditore il cui corpo è stato trovato tra quelli recuperati dai sommozzatori dei Vigili del fuoco all'interno del relitto. (Tiscali Notizie)