Neve, buona l’anteprima: "La stagione parte bene"

Neve, buona l’anteprima: La stagione parte bene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Di Alessandro Benigni PISTOIA Il comprensorio sciistico abetonese non si è ancora messo del tutto in moto e certo non siamo di fronte a un weekend dell’Immacolata da tutto esaurito, ma le aspettive degli operatori per la stagione invernale sono – nemmeno troppo segretamente – positive. Il motivo è semplice: al netto delle prime imbiancate da cartolina, sugli Appennini sta per arrivare la ’neve’ vera. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Il Comune di Pescia ha attivato il monitoraggio per l’eventuale salatura delle strade comunali della montagna. Raccomanda a tutti prudenza e attenzione. I paesi della Svizzera Pesciatina che potrebbero vedere la prima imbiancata stagionale sono Pontito (745 m slm), Medicina (532), Vellano (552), San Quirico (534) e Stiappa (627). (Il Cittadino Pescia)

Ufficialmente ancora una data definita per l… (La Repubblica Firenze.it)

Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nord-atlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. (Valdarno24)

Pioggia, neve e vento: Toscana nella morsa del freddo. Scatta l’allerta gialla, ecco dove

Tempo in peggioramento in Toscana per una perturbazione nordatlantica, associata ad aria fredda, che agirà sul territorio regionale tra la sera di oggi e la giornata di domani, domenica 8 dicembre. Sono previste piogge e rovesci sparsi su tutta la regione, in particolare su nord-ovest e Grossetano, ma i fenomeni più rilevanti saranno le precipitazioni nevose, i forti venti e le mareggiate. (MeteoWeb)

ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un nuovo avviso di vigilanza meteo (codice giallo) per il resto della giornata odierna e per domani domenica 8 dicembre. Vigilanza meteo per neve (Meteo Toscana)

A partire da stasera e fino a domani una perturbazione nord atlantica associata ad aria fredda avvolgerà il territorio regionale. – Il freddo irrompe in Toscana e scatta l’allerta gialla, emessa dalla Sala operativa regionale, per oggi sulla costa e nell’Arcipelago per e per domani, 8 dicembre, nel Nord e Nord-Ovest della regione e nell’Arcipelago. (LA NAZIONE)