Il Calippo Tour è una presa in giro (o una truffa)? Nuovi sospetti su Paolina e Ambra dopo Le Iene: bot di risposta automatica, percorsi a pagamento (con videochiamata a 150 euro), nessuna garanzia e…

Il Calippo Tour è una presa in giro (o una truffa)? Nuovi sospetti su Paolina e Ambra dopo Le Iene: bot di risposta automatica, percorsi a pagamento (con videochiamata a 150 euro), nessuna garanzia e…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non ha senso chiedersi se il Calippo e il Chinotto Tour siano eticamente accettabili. Ognuno può decidere di vivere come vuole, anche di pubblicare contenuti intimi su piattaforme a pagamento. Ciò che invece può essere analizzata è l’impostazione legale ed economica di simili pratiche. Qui avevamo riportato il punto di vista di un avvocato in merito, che aveva parlato di possibili problematiche relative al consenso dei “clienti” e alla diffusione di materiale riservato. (MOW)

Su altre fonti

Tra i temi trattati ha attirato l’attenzione la testimonianza di Paolina, giovane content creator di 22 anni, che ha condiviso la propria esperienza personale. Nel corso del programma televisivo È Sempre Cartabianca, si è tornato a parlare di OnlyFans e dei potenziali rischi e questioni di sicurezza che coinvolgono chi lavora come creator su questa piattaforma. (Radio 105)

Le protagoniste di questa iniziativa... Il Calippo Tour è diventato uno degli argomenti più discussi sui social e nei media italiani, grazie alla sua proposta audace e fuori dagli schemi. (Virgilio)

Facebook WhatsApp Twitter Ambra Bianchini e Paolina: le giovani content creator dietro il Calippo Tour (Gaeta.it)

Chi sono Ambra e Paolina le ragazze del Calippo Tour: et , lavoro, nazionalit e cosa facevano prima

Roberto Tortora 19 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

L’idea comune è che si tratti di una pratica amorale e narcisistica in cui ragazze molto giovani usano qualsiasi espediente – inclusa la mercificazione del corpo – per ottenere notorietà sui social media, facendosi concorrenza a vicenda nel tentativo di diventare la più famosa. (La Ragione)

Ambra Bianchini e Paolina, due giovani content creator che hanno scelto di intraprendere un percorso atipico e controverso nel mondo dei social media. Leggi tutta la notizia (Virgilio)