Attaccata base della Brigata Sassari in Libano: in 5 sotto osservazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continuano la paura e le tensioni in Libano anche nella base della missione Unifil, a Shama, dove è impegnata la Brigata Sassari con circa 1200 soldati. Nelle ultime ore infatti otto razzi da 107 millimetri hanno colpito l’area in cui è situato il quartier generale della base. Al momento ancora non è chiaro chi abbia fatto partire i colpi, sebbene siano in corso gli accertamenti. Cinque militari sono attualmente sotto osservazione presso l’infermeria ma più a scopo precauzionale. (Cagliaripad.it)
Su altre testate
Medio Oriente, ancora razzi contro Unifil. Militari italiani in ospedale Medio Oriente. Razzi contro l’Unifil, di nuovo, con militari italiani finiti in ospedale. Tavolo di tregua aperto intorno al sì condizionato di Hezbollah e Libano alla proposta degli Stati Uniti per un cessate il fuoco. (TV2000)
Dal tipo di proiettile sparato – si tratta di un 107 millimetri – si è risaliti proprio alle milizie islamiste. Il quartiere generale del contingente italiano a Shama, nel sud del Paese, è stato raggiunto da otto razzi che hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
“È un’azione inammissibile contro chi lavora per la pace”, ha dichiarato il ministro degli esteri Antonio Tajani. Il ministro della Difesa Guido Crosetto, inizialmente orientato a indicare Israele come responsabile, ha successivamente chiarito che i razzi erano di provenienza Hezbollah. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartier generale del contingente italiano dove sono di stanza 1200 militari della Brigata Sassari e del settore Ovest di Unifil (Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite) a Shama, nel sud del Libano. (La Nuova Sardegna)
Leggi tutta la notizia "In queste ore, di grande preoccupazione, penso fondamentale far sentire ai nostri ragazzi e ragazze della Brigata Sassari, tutta la vicinanza e il sostegno del Popolo sardo. (Virgilio)
Roma — Ci risiamo. Per la seconda volta in quattro giorni la base Unifil di Shama nel sud del Libano, dove si trova il quartier generale degli italiani, è investita dal fuoco della guerra. (la Repubblica)