La base italiana dell'Unifil in Libano colpita da otto razzi, cinque soldati in osservazione: parla Tajani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Otto razzi hanno colpito la base italiana dell’Unifil di stanza in Libano. Per il momento non si registrano feriti, ma secondo le fonti della Difesa almeno cinque soldati sarebbero in osservazione. L’evento ha avuto luogo nel pomeriggio di martedì 19 novembre a Shama, nella zona sud-ovest del Paese. Stando alle prime indiscrezioni, i razzi sarebbero precipitati su un magazzino e altre aree all’aperto. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Non si registrano feriti. Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano. (Italia Oggi)
Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Crosetto: è intollerabile che ci siano attacchi e non possiamo più tollerare che questi errori si ripetano con questa frequenza Otto razzi da 107 millimetri hanno colpito nel pomeriggio di martedì il quartiere generale del contingente italiano e del settore Ovest di Unifil a Shama, nel sud del Libano (Euronews Italiano)
Cinque militari sono comunque sotto osservazione ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Sono in corso indagini per capire da dove siano partiti i razzi (Milano Finanza)
Non si registrano feriti. Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell’infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. (Il Fatto Quotidiano)
Le Nazioni Unite hanno denunciato un attacco a 14 dei 20 camion di un convoglio che trasportava cibo e aiuti umanitari nel centro di Gaza. Sono 12 le vittime del raid israeliano nell'est del Libano. (Corriere della Sera)
Medio Oriente, ancora razzi contro Unifil. Militari italiani in ospedale Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)