Il vaccino contro l’influenza in 40 farmacie del Lodigiano

Il vaccino contro l’influenza in 40 farmacie del Lodigiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino SALUTE

Con l’inizio della settimana, lunedì 14 ottobre hanno preso avvio in circa 40 farmacie della provincia le campagne vaccinali stagionali 2024-2025 anti-Covid e antinfluenzale. Secondo dati erogati da Federfarma, l’anno scorso in tutta l’Ats di città metropolitana l’utenza che si è rivolta alle farmacie per essere vaccinata «è stata più del 50 per cento del totale». A dichiaralo è Dario Castelli, vicepresidente rurale Federfarma Milano, Lodi e Monza-Brianza, che sottolinea il ruolo cruciale svolto da questi presidi sanitari soprattutto in piccoli comuni o paesi, come tanti ve ne sono nel Lodigiano. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’avvicinarsi della stagione invernale si fa strada anche il virus dell’influenza; è bene dunque farsi trovare pronti e soprattutto protetti, grazie alla vaccinazione antinfluenzale. È possibile vaccinarsi dal proprio medico o pediatra di famiglia oppure nei centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, prenotando al CUP online o dall’app TreC+. (La Busa)

Al via in tutta la Liguria la campagna vaccinale contro l’influenza. E’ possibile prenotarsi attraverso il Cup, il portale web “Prenoto Vaccino ed ovviamente nelle Farmacie, i Medici di famiglia e i Pediatri per i bambini. (Liguria Oggi)

Entrambe le vaccinazioni rappresentano un’opportunità di difesa, in particolare per le persone più fragili per età o per motivi di salute, nei confronti di una malattia che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è assolutamente banale e può portare con sé gravi complicanze. (il Resto del Carlino)

Campagna vaccinale al via: "Influenza, 60mila dosi"

Regioni Vaccini (Farmacista33)

Hanno presentato le misure e gli ultimi dati – che in seguito all’epidemia Covid registrano una diminuzione della copertura anche tra le fasce a rischio come gli anziani – il presidente regionale Massimiliano Fedriga e l’assessore alla… (Il Piccolo)

Inizia oggi la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. L’Ast di Macerata ha ordinato circa 60mila dosi di vaccino antinfluenzale numero che, in base all’andamento della patologia, potrebbe essere successivamente aumentato. (il Resto del Carlino)