Lombard, un banchiere alle Finanze per blindare i tagli di Macron
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'agenda Monti sbarca in Francia, tredici anni dopo? Il neonato governo francese di Franç ois Bayrou ha davvero pochi elementi di novità rispetto a quello uscente di Michel Barnier. Si tratta sempre della coalizione degli sconfitti tra il campo centrista vicino al presidente Emmanuel Macron e il centrodestra di Les Republicains, si parla nuovamente di un governo di minoranza guidato (Inside Over)
Su altre fonti
Tra riconferme e novità, il dato politico del governo Bayrou è la mancata ape… (la Repubblica)
È proseg… PARIGI — Alcuni lo chiamano già «Bayrousina», e l’allusione alla battaglia della Beresina che fu fatale a Napoleone e alla sua armata, non è certo un complimento. (la Repubblica)
Invece molti ministri dimissionari dello sfiduciato Barnier semplicemente cambiano casella. Lista ufficializzata dall'Eliseo. (il Giornale)
Il governo di François Bayrou non nasce sotto i migliori auspici. Se il Natale non fosse così vicino potremmo persino dire che l’ultimo esecutivo inventato (o subìto) da Emmanuel Macron rischia di «non mangiare il panettone». (Corriere della Sera)
Dopo dieci giorni dall’incarico conferito da Emmanuel Macron al centrista François Bayrou e tre settimane dopo la caduta del governo di Michel Barnier, l’annuncio dei 34 ministri che comporranno il nuovo esecutivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Francia ha un nuovo governo. Dopo dieci giorni dall'incarico conferito da Emmanuel Macron al centrista Francois Bayrou e tre settimane dopo la caduta del governo di Michel Barnier, sono stati annunciati i 34 ministri che comporranno il nuovo esecutivo. (Italia Oggi)