Castignano, la lenta agonia di Emanuela Massacci. L'autopsia: il marito (che era in cura psichiatrica da anni) l'ha lasciata morire dissanguata dopo ore

Castignano, la lenta agonia di Emanuela Massacci. L'autopsia: il marito (che era in cura psichiatrica da anni) l'ha lasciata morire dissanguata dopo ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
corriereadriatico.it INTERNO

CASTIGNANO La morte sarebbe sopraggiunta per lento dissanguamento. Emanuela Massicci dunque poteva essere salvata durante quelle ore in cui è stata vegliata dal marito dopo che l’aveva massacrata di botte. Se solo Massimo Malavolta avesse dato l’allarme subito, e non alle 5 e 30 del mattino, forse poteva essere salvata. Quantomeno i soccorritori l’avrebbero trovata ancora viva. Invece, chiusi a chiave in camera da letto, Emanuela è morta dopo un’agonia lunga ore. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri giornali

"C’è un grande vuoto nel mondo della scuola: era una maestra che lasciava il segno". Da tempo non avevamo più contatti: si era isolata, e questa è stata forse la sua condanna. (il Resto del Carlino)

Emanuela Massicci sarebbe stata uccisa a mani nude dal marito Massimo Malavolta, che l'avrebbe ammazzata massacrandola di botte con una violenza inaudita, secondo quanto emerso dall'autopsia che ha evidenziato fratture in tutto il corpo e segni di difesa sulle mani La maestra 45enne è morta tra atroci sofferenze mentre i figlioletti dormivano nella stanza accanto la notte del 19 dicembre a Ripaberarda, frazione di Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Sardegna Live)

Comincia a prendere forma una prima ricostruzione di quanto accaduto quella tragica notte tra mercoledì e giovedì scorso quando nell’abitazione al secondo piano della palazzina di Ripaberarda si è consumata la tragedia: Massimo Malavolta ha ucciso sua moglie Emanuela Massicci strappandola troppo presto alla vita e, soprattutto, all’amore dei loro due figli di 11 e 12 anni. (ilgazzettino.it)

Omicidio Ripaberarda, il Gip convalida l’arresto del 48enne che ha ucciso la moglie Emanuela Massicci (Video)

L’uomo si trova ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri, ma non sarebbe in pericolo di vita. Femminicidio a Castignano, in provincia di Ascoli Piceno. (Casteddu Online)

– Ha massacrato di botte la moglie fino a ucciderla, poi si è steso al suo fianco dopo averla rivestita e si è tagliato ad un braccio con un coltello. Solo molte ore dopo ha dato l’allarme telefonando ai suoi genitori che a loro volta hanno contattato i carabinieri. (il Resto del Carlino)

di Peppe Ercoli Il giudice per le indagini preliminari Annalisa Giusti ha convalidato l’arresto del 48enne Massimo Malavolta per l’omicidio della moglie, Emanuela Massicci di 45 anni, avvenuto giovedì scorso, 19 dicembre, nella loro abitazione di Ripaberarda di Castignano (Cronache Fermane)