Ethan, portato via a 7 mesi dal papà americano, ritrovato negli Usa: i giudici l'affidano alla mamma

Ethan, portato via a 7 mesi dal papà americano, ritrovato negli Usa: i giudici l'affidano alla mamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il piccolo Ethan, il bambino sottratto ad appena 7 mesi di vita dal papà americano ad una donna di Piano di Sorrento e portato negli Stati Uniti, finito per questo al centro di un caso internazionale che ha visto anche l'interessamento della Farnesina, potrà riabbracciare la sua mamma. In queste ore la donna, Claudia Ciampa, sta per imbarcarsi alla volta di Los Angeles dove si unirà dopo circa tre mesi di ricerche spasmodiche al piccolo portato via dal padre il 30 agosto scorso, mentre la famiglia trascorreva una vacanza a Torre Suda, in Salento (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«Non vedo l’ora di riabbracciare il mio piccolo — ha detto ieri emozionata —. Ora è in mani sicure». (Corriere della Sera)

Una vicenda giudiziaria, e prima ancora una vicissitudine familiare drammatica, che ha coinvolto una madre un figlio piccolo. Ethan trovato in California: mamma Claudia in volo verso Los Angeles per andare a riportarlo a casa. (Secolo d'Italia)

Il piccolo Ethan, il neonato la cui scomparsa fu denunciata dalla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), lo scorso 30 agosto, è stato ritrovato dalla polizia Usa in California dove era stato portato dal padre. (La Repubblica)

Ritrovato Ethan, il bambino rapito dal padre: erano in California

Il piccolo Ethan, il neonato di appena pochi mesi la cui scomparsa aveva scosso l’Italia, è stato ritrovato sano e salvo in California, dove era stato portato dal padre, Eric Oward Nichols. Il bambino era stato sottratto alla madre, Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento (Napoli), durante una vacanza in Puglia. (Telemia)

Il ritrovamento è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, che hanno localizzato l’uomo e messo Ethan sotto la custodia delle autorità. (Il Fatto Quotidiano)

Il bimbo è stato trovato in California dalla polizia americana, che è riuscita a rintracciare la posizione dell’uomo. Ethan era scomparso il 30 agosto durante una vacanza in Puglia, sottratto con l’inganno alla madre, alla quale sarà ora affidato e che è già in volo per Los Angeles (QUOTIDIANO NAZIONALE)