2025, asteroide sulla Terra? No, meglio un anno di pace

2025, asteroide sulla Terra? No, meglio un anno di pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it ESTERI

Tra due giorni inizierà il 2025, come sarà il nuovo anno? Difficile prevederlo, anche perché qualunque sistema predittivo possiamo costruire, sarà sempre causale, avremo sempre più poli che zeri e quindi la certezza matematica di non poter predire il futuro. Possiamo solo intuire, immaginare, sperare e soprattutto impegnarci per costruire un futuro migliore del passato. Ci può quindi aiutare il rapporto presentato qualche settimana fa da Ipsos, Predictions Survey 2025, un sondaggio condotto in 33 Paesi, per valutare le aspettative per il 2025 in merito a: economia, ambiente, sicurezza, società e tecnologia. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

S&P Global Mobility è tra le prime società di ricerche a delineare uno scenario per l'anno che verrà e il quadro è per lo più in chiaroscuro... (Quattroruote)

In Europa, il 2025 sarà la prova dei fatti innanzitutto per la nuova Commissione europea. (ISPI)

E ora Elon Musk, vincendo la sua scommessa su Donald Trump, inaugura una nuova era in cui non solo la tecnologia, ma anche i suoi imprenditori diventano parte integrante dei processi decisionali negli Stati Uniti e quindi nel mondo intero. (ilmessaggero.it)

Mercato globale - Un 2025 all'insegna dell'incertezza

La cerimonia del giuramento repubblicano si svolgerà al Campidoglio di Washington. Quattro anni fa, l’edificio fu preso d’assalto dai sostenitori di Trump che non erano d’accordo con i risultati delle elezioni del 2020. (MadeinVilnius.lt)

Episodio 4061 gennaio 2025 Trend 2025, la politica estera di Socrate e Trump di Daniele Bellasio (Il Sole 24 ORE)

Anche se c’è e si profila qualche spiraglio, la guerra in Ucraina continua a essere il problema dei problemi per un conflitto che riflette interessi e equilibri mondiali, non facili da ricomporre, risolvibile solo se convincono le parti in causa che se si continua così, a perdere perderanno tutti, anche chi si illude di aver vinto. (ROMA on line)