Abbiamo provato Epicopilot, l'AI che aiuta a superare i colloqui di lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi ci si può preparare a un colloquio di lavoro simulando un'intervista in una call. Dall'altra parte non c'è una persona, ma un bot conversazionale guidato dall'AI che guiderà l'intervista attraverso domande mirate allo specifico ruolo a cui ci si vuole candidare. Si chiama EpiCopilot ed è uno strumento di Conversational AI creato da Epicode, portale Edu-Tech italiano, che punta a preparare ai colloqui di selezione gli studenti iscritti ai suoi programmi. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre fonti
«La rivoluzione dell’intelligenza artificiale nelle aziende del made in Italy non è semplice. Nate tra gli anni Settanta e Novanta, di piccola dimensione con alla testa imprenditori che fanno le proprie scelte in prima persona, con una grande dose di intuizione e diciamo con un’altissima capacità emozionale. (Il Sole 24 ORE)
Come valorizzarle nell’era in cui l’intelligenza artificiale sta impattando in modo cosi profondo sul mondo del lavoro? È forse questa la vera sfida per le aziende che, con l’implementazione dell’AI, stanno già vivendo un processo di profonda trasformazione. (Corriere della Sera)
L’intelligenza artificiale sta trasformando molti settori lavorativi. Compiti amministrativi e gestionali che prima richiedevano tempo vengono ora eseguiti in pochi istanti, liberando i lavoratori per attività più creative e strategiche. (Management CuE)
Soluzioni di intelligenza artificiale open source per le PMI che lavorano nel Made in Italy. Con questo obiettivo “crescerAI”, il bando promosso da Impresa sociale Fondo per la Repubblica Digitale e sostenuto da Google. (StartupItalia)
L'incontro ha messo in luce le sfide e le... L'Assemblea annuale di Confesercenti Modena, dopo il saluto del Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, ha affrontato il tema dell'Intelligenza Artificiale. (Virgilio)
La puntata di Macro di questa settimana è dedicata all’intelligenza artificiale generativa e al ruolo che l’IA può giocare nella trasformazione digitale delle imprese, della società e degli individui. Con un focus importante riguardante l’Italia e i ritardi tecnologici del BelPaese nei confronti dei competitor europei e internazionali. (Il Sole 24 ORE)