Haugan è perfetto nella 1^ manche su una Gran Risa tostissima: solo McGrath tiene il passo, è grande Norvegia in slalom
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima metà di gara in Alta Badia vede i due scandinavi fare il vuoto, con Noel, Kristoffersen e Amiez che si beccano un secondo di distacco. Vinatzer (fermato in partenza per circa 3 minuti) inforca alla settima porta. Discreta prova di Kastlunger, lo precede di un centesimo un eroico Maurberger che si qualifica con il pettorale 55. Una prima manche magistrale, lui che già ieri aveva dimostrato in gigante (chiudendo 5°) di aver trovato un feeling ideale con la Gran Risa (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altre fonti
Il gigante della Gran Risa, in Alta Badia, regala ad Alex Vinatzer la top 10 dopo una rimonta di 16 posizioni: l'altoatesino chiude ottavosulle nevi di casa, scontento per una prima manche sotto tono e soddisfatto per una seconda ben amministrata . (Eurosport IT)
Neve di Domenica, ma Lunedì splende il sole Alta Badia, 23 dicembre 2024 – La Coppa del Mondo di sci alpino è arrivata in Alta Badia, e con essa anche le condizioni meteorologiche che caratterizzeranno la giornata di lunedì 23 dicembre. (iLMeteo.it)
Diciannovesima vittoria di fila per la Sir Susa Vim Perugia che tra le mura amiche del PalaBarton si impone sulla Sonepar Padova in 4 set. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questo significa che saranno tra i primi a partire nella seconda manche potendo così usare una pista pulita per tentare una rimonta. Sono due gli azzurri tra i 30 qualificati per la seconda manche dello slalom speciale di Cdm di Alta Badia (Sport Mediaset)
LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM DELL’ALTA BADIA ALLE 10.00 E ALLE 13.30 Lunedì 23 dicembre andrà in scena lo slalom maschile dell’Alta Badia, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. Si preannuncia grande spettacolo con la prova tra i pali stretti sulle nevi italiane, dove gli atleti si sfideranno nell’ultima gara prima di Natale dopo il gigante disputato domenica sulla Gran Risa (OA Sport)
Davanti a tutti ci sono due norvegesi, Tim Haugan e Atle McGrath, separati da 31 centesimi. I più bravi sul tracciato lucido e ghiacciato che ha messo alla prova anche i migliori, come racconta anche il cronometro: Clement Noel è terzo ma staccato di 99/100, Amiez e Kristoffersen sono quarti a 1"05, Yule sesto a 1"18. (La Gazzetta dello Sport)