Mattarella in visita (a sorpresa) a Caivano: partecipa alla messa celebrata da don Patricello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Visita a sorpresa di Sergio Mattarella al Parco Verde di Caivano. Il presidente della Repubblica ha partecipato alla messa di mezzogiorno celebrata da don Maurizio Patriciello accanto al prefetto di Napoli, Michele di Bari. Al termine della celebrazione liturgica il capo dello Stato ha preso la parola, ringraziando don Patriciello per l'opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano ("una comunità importante"), soprattutto per il futuro dei più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Caivano è una comunità importante e i miei auguri non sono solo per l'anno che è appena cominciato, ma anche per il futuro, particolarmente dei bambini e dei ragazzi, perché su di loro sono le speranze che la comunità di Caivano ha a cuore. (Fanpage.it)
In mattinata, a villa Roseberry, il Capo dello Stato aveva incontrato il sindaco di Napoli, e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina a Caivano (Corriere della Sera)
Venti minuti prima che iniziasse la celebrazione di mezzogiorno, però, quando il prefetto Michele di Bari lo ha raggiunto in sagrestia, il parroco è rimasto davvero a bocca aperta. Il prefetto gli aveva telefonato sabato per chiedergli gli orari delle messe domenicali. (Corriere della Sera)
A margine della visita a sorpresa del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Caivano il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha rilasciato alcune dichiarazioni agli organi di stampa. Corriere del Mezzogiorno / Piero. (Corriere della Sera)
dal nostro inviato Alessio Gemma Leggi l'articolo (La Repubblica)
Un sostegno alla rinascita di Caivano, una lezione di stile alla sinistra che ironizza sui piani di rigenerazione delle periferie del governo Meloni, un gesto di vicinanza al prete anti-camorra don Maurizio Patriciello. (Secolo d'Italia)