Palestra, ripresa al top: dritte per tornare in pista al meglio dopo l’estate

Palestra, ripresa al top: dritte per tornare in pista al meglio dopo l’estate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
http://www.ciavula.it/ SALUTE

Messaggio Promozionale L’arrivo dell’autunno è sinonimo di ripresa anche per gli allenamenti in palestra, lasciati da molti da parte durante i mesi estivi. Quali sono i consigli per ripartire al top? Prima di tutto, è opportuno ragionare con un approccio globale, andando oltre alla mera pratica del workout. Ciò vuol dire contattare un nutrizionista esperto per farsi consigliare un programma alimentare adatto al proprio fisico e tipo di allenamento, con eventuali integratori (da acquistare sempre facendo riferimento a siti che, come la farmacia in rete della cooperativa CEF, sono garantiti lato sicurezza e qualità dei prodotti). (http://www.ciavula.it/)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver capito in che situazione è chi vuol tornare o restare in forma… ecco che arrivano, per ogni singola persona, il suo allenamento e magari pure un piano per mangiare bene. Lo sport in autunno con i consigli di BAT… Andrea Bertuletti, dottore in Scienze Motorie e in Scienze della nutrizione un professionista che ha scelto BAT come nome ‘d’arte’, da anni lavora come personal trainer a Milano e non solo, propone ai suoi clienti una valutazione funzionale molto approfondita. (Zarabazà)

Nell'emisfero settentrionale è autunno, e contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo rende l'esercizio fisico ancora più piacevole. Jon Booker, esperto di benessere fisico presso Westfield Health, ci illustra perché questa stagione sia perfetta per allenarsi. (blue News | Svizzera italiana)

Il percorso fitness per evitare il mal d’autunno: il circuit training spiegato dal trainer

Ascolta il podcast con Luigi Cavalieri, Direttore di ProfiloSalute Equilibrio: evita diete drastiche, tristi e troppo privative. (Radio Salute)

Il movimento non è solo un lusso a tempo, ma una necessità per mantenere l'equilibrio di corpo e mente e affrontare la nuova stagione. Comprendere il proprio stato è l’obiettivo primario. (La Gazzetta dello Sport)