Ursula von der Leyen rieletta e il passo falso di Giorgia Meloni

Ursula von der Leyen rieletta e il passo falso di Giorgia Meloni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Alla fine Ursula von der Leyen ce l’ha fatta. La presidente della Commissione Europea è riuscita a farsi confermare per un secondo mandato con 401 voti a favore, 284 contro, 15 astensioni e 7 schede nulle. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo mandato acquisito per Ursula von der Leyen al vertice della Commissione europea e senza concessioni alla destra sul Green Deal. Destino cinico e baro diranno i tanti che si crogiolavano nella convinzione che le elezioni europee di giugno avrebbero spazzato via la politica ambientale “ideologica” dell’Unione europea. (Vaielettrico.it)

Nella piattaforma programmatica presen… Un nuovo “Recovery Fund” per uscire dalle secche della stagnazione economica. (la Repubblica)

Seduti, con i musi lunghi, mentre alla loro sinistra il resto dell’aula in tripudio regalava la standing ovation a Ursula von der Leyen. Hanno rinforzato la “maggioranza Ursula”, arrivando ad allargare ai Verdi la base democratica ed europeista di … (la Repubblica)

Perché la rielezione di von der Leyen alla Commissione è anche una sconfitta politica di Giorgia Meloni

O almeno, non fila più come una volta. Una ha davanti altri cinque anni da presidente della Commissione europea, anche senza i voti dei meloniani. (Corriere Roma)

I due hanno spiegato il perché, e si sono difesi dalle critiche. (Fanpage.it)

A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)