"Sfida del governo sui migranti in agenda Cpe". Meloni rimarca il ruolo dell'Italia

Sfida del governo sui migranti in agenda Cpe. Meloni rimarca il ruolo dell'Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Giorgia Meloni in serata ha registrato un video spiegando le ragioni per le quali Fratelli d'Italia ha deciso di non votare a favore della rielezione di Ursula von der Leyen al parlamento europeo. " Siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito ", ha detto il presidente del Consiglio. Nelle scorse ore, gli europarlamentare intervenuti hanno sottolineato che la discriminante è stata l'annessione dei Verdi nella "maggioranza Ursula", che ha in questo modo spostato tutto a sinistra il baricentro decisionale, ignorando completamente la volontà popolare che si è espressa nelle ultime elezioni europee. (il Giornale)

Su altri media

FdI spiega il no a Von der Leyen: “Si è consegnata a Verdi e Sinistra, impossibile stare con loro” Dopo il voto del Parlamento europeo che ha confermato Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, il copresidente dei Conservatori europei Nicola Procaccini e il capodelegazione di FdI Carlo Fidanza hanno annunciato che il partito di Giorgia Meloni ha votato contro. (Fanpage.it)

"Fdi ha deciso di non votare per la riconferma di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione europea: siamo rimasti coerenti con la posizione espressa nel Consiglio europeo di non condivisione del metodo e del merito. (Adnkronos)

La nuova legislatura del Parlamento europeo eletto a suffragio universale inizia a spron battuto: il sì a Uvdl segue la conferma, martedì, di Roberta Metsola, pure popolare, maltese, alla presidenza dell’Assemblea con la maggioranza più larga di sempre, 563 voti su 720. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Mattarella, con guida von der Leyen l'Ue supererà le sfide

"La Lega ha votato 'no' e, insieme ai Patrioti, che è il terzo gruppo all’Europarlamento. Un altro schiaffo a colpi di nuove tasse green, sbarchi e guerra, contro il voto di milioni di cittadini che chiedevano un cambiamento netto a Bruxelles". (Sky Tg24 )

La presidente riconfermata della Commissione, Ursula von der Leyen, è pronta a mettersi al lavoro e iniziare a definire la sua squadra. E poi intervisterò i candidati a partire da metà agosto». (Corriere della Sera)

Lo scrive il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio alla Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. "In un quadro segnato da sfide di dimensione sempre più globale, sono necessarie coraggiose scelte comuni che consentano all'Europa di rafforzare il suo ruolo di attore fondamentale nello scacchiere internazionale, a tutela di quei valori di pace e sviluppo condiviso che ci uniscono". (Il Messaggero Veneto)