Maltempo, in Alto Adige domenica da “allerta gialla”: e anche in Trentino tornano precipitazioni e meteo instabile

Maltempo, in Alto Adige domenica da “allerta gialla”: e anche in Trentino tornano precipitazioni e meteo instabile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
il Dolomiti INTERNO

Maltempo, in Alto Adige domenica da “allerta gialla”: e anche in Trentino tornano precipitazioni e meteo instabile Temporali e piogge, in particolare nel pomeriggio, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. BOLZANO. Allerta gialla in quattro regioni: le ultime previsioni meteo inviate dalla Protezione Civile nazionale mettono in preallarme Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e anche Alto Adige. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Il regime anticiclonico che non ha dato tregua alla nostra Penisola per oltre 10 giorni, tra oggi e domani verrà scalfito da un nucleo di aria fresca in quota in ingresso dalla Valle del Rodano. Nella giornata odierna darà luogo ad alcuni temporali su parte del settore di nord-ovest, mentre domani (lunedi 22 luglio) porterà finalmente temporali anche su alcune aree del Meridione e del Centro. (MeteoLive.it)

Il bollettino diramato oggi annuncia una perturbazione in transito sulla Valle d'Aosta che porterà «precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, specie nelle ore centrali della giornata». (Gazzetta Matin)

Mentre arriva il maltempo con piogge e temporali al Nord-Ovest e allerta gialla su 4 regioni: Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano, gran parte del Piemonte e della Lombardia. Il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute indica per oggi il bollino rosso su Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara e Roma. (Tiscali Notizie)

Allerta Meteo, il Ciclone arriva sull’Italia: lunedì pomeriggio forte maltempo al Sud

Cronaca – Il caldo torrido si attenua, tornano piogge e temporali al nord-ovest. Scendono a 9 le città con il bollino rosso, sono 4 invece le regioni con l’allerta meteo gialla. Scendono a 9 le città con il bollino rosso, sono 4 invece le regioni con l'allerta meteo gialla (Tuscia Web)

Le temperature stanno per subire una diminuzione su alcune zone del Paese dove il grande caldo di questi giorni subirà un evidente stop. Insomma, ci sono cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico dopo giorni di caldo intenso e afa che hanno messo a dura prova l'intero Paese. (iLMeteo.it)

Anche il Sud Italia sarà colpito in pieno dall’ondata di maltempo imminente sul Nord Italia per il transito del fronte freddo del Ciclone che sta attraversando l’Europa. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli, infatti, hanno coinvolto pienamente il meridione nell’ondata di maltempo, con un contestuale crollo delle temperature che sarà duraturo. (MeteoWeb)