«Emilia Perez» vince il Golden Globe come miglior film e Luca Guadagnino abbandona la sala

«Emilia Perez» vince il Golden Globe come miglior film e Luca Guadagnino abbandona la sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Le telecamere puntate nella sala che ha ospitato la cerimonia di premiazione dei Golden Globes hanno ripreso il momento in cui Luca Guadagnino ha lasciato il locale. Ma il tempismo della dipartita ha attirato la curiosità di spettatori e commentatori. Il cineasta italiano ha infatti abbandonato la sala alla premiazione del film «Emilia Perez» nella categoria «Miglior commedia o musical». La stessa categoria in cui gareggiava il suo «Challengers». (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Il regista italiano ha firmato la regia di due tra i film che hanno destato interesse alle nomination dei Golden Globe: “Challengers” con Zendaya e “Queer” con Daniel Craig. (Il Fatto Quotidiano)

Potrebbe quindi profilarsi una sfida tra “The Brutalist” ed “Emilia Pérez” che hanno trionfato nelle due sezioni, rispettivamente miglior film drammatico e miglior commedia o musical, con le quali si dividono i Golden Globes a differenza degli Oscar dove la categoria è unica e quindi la sfida si fa ancora più serrata. (La Nuova Sardegna)

Dal Golden Globe una bella spallata alle giurie dei festivaloni internazionali. Ebbene: le scelte fatte dalla critica smentiscono le decisioni delle giurie di Cannes e Venezia, presiedute da Greta Gerwig e Isabelle Huppert, premiando le due storie che di fatto furono le vincitrici virtuali di quelle manifestazioni. (Italia Oggi)

Emilia Perez, Demi Moore, Shogun: dove vedere film e serie tv che hanno trionfato ai Golden Globes

L’ispirazione per tutte? Il glamour della vecchia Hollywood, tra strascichi, guanti lunghi e gioielli da capogiro. Nuovo anno, nuovi red carpet: i Golden Globe hanno aperto ufficialmente la stagione dei premi, regalandoci una parata di star e di look scintillanti. (AMICA - La rivista moda donna)

Il primo appuntamento con il red carpet di inizio anno ha stabilito il ritmo per i prossimi che verranno: il ritorno del glamour è assicurato. Tra make-up iper luminosi e brillanti e acconciature dalla lettura classica alla old Hollywood, le star hanno interpretato per davvero il ruolo scintillante delle dive e dei divi. (Vanity Fair Italia)

Emilia Perez, Demi Moore, Shogun: dove vedere film e serie tv che hanno trionfato ai Golden Globes Consegnati i premi, ecco dove vederli. Alcuni sono già in sala e sulle piattaforme. Altri, tra cui i film vincitori per il cinema, stanno per arrivare in Italia: ecco quando Di Antonella Catena La stagione dei premi cinematografici è cominciata alla grande con la consegna dei Golden Globes 2025. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)