Casadei e quel “valzerino che resterà”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando io ho cominciato a lavorare con gli Extraliscio l’emergenza sanitaria ha iniziato a impedire gli spostamenti.
Non conoscevo personalmente Raoul Casadei.
Il maledetto Covid non ce ne ha dato il tempo.
Ma in questo ultimo anno, così anomalo, è come se avessi vissuto insieme a lui, pur ripeto, non conoscendolo, grazie agli Extralisicio
E ora che si intravedeva qualche raggio di luce, Raoul non c’è più. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. (LaPresse) Addio a Raoul Casadei. (Leggo.it)
Fra le sue canzoni più note 'Ciao Mar', 'Romagna e Sangiovese', 'Simpatia', la 'Musica Solare' e 'Romagna Capitale' «Negli anni Sessanta - raccontava Casadei alla vigilia del suo 80esimo compleanno - facevo il maestro elementare. (La Nuova Sardegna)
"Sembrava andare tutto relativamente bene, quando invece Raoul ha avuto febbre alta, tosse, stanchezza, mal di testa: si è aggravato ed è stato ricoverato. Purtroppo i miei genitori, i più anziani, sono quelli che hanno sofferto di più, insieme a mia sorella Mirna". (Mediaset Play)
Zaffagnini, quando conobbe Raoul Casadei? A ricordare la partecipazione di Raoul Casadei (morto ieri a 83 anni a causa del Covid) a That’s Live 2016 è Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000. (il Resto del Carlino)
La direzione artistica di Rimini Rimini Rimini, sorto nel 2003 a Covignano sulle ceneri del Bandiera Gialla Raoul Casadei non c’è più. (Il Resto del Carlino)
Un mondo così grigio non era più il mondo di Raoul che oggi ha preferito darla su. Prendendosi Raoul Casadei, il Covid ha colpito al cuore una terra che perde un amico, un simbolo e il suo biglietto da visita nel mondo. (San Marino Rtv)