Prove tecniche di campo largo. Il centrosinistra alla festa Anpi

Prove tecniche di campo largo. Il centrosinistra alla festa Anpi
Approfondimenti:
il Resto del Carlino INTERNO

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. Sul palco dell’associazione nazionale dei partigiani, infatti, saranno sul palco insieme tutti i leader dell’opposizione al governo Meloni: è annunciata la presenza della segretaria del Pd Elly Schlein, del leader del M5s Giuseppe Conte, di Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana, di Angelo Bonelli dei Verdi, di Riccardo Magi di +Europa e, infine, di Maurizio Acerbo di Rifondazione. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco di Bologna Matteo Lepore è stato duramente contestato all’apertura della festa nazionale dell’Anpi dagli attivisti “No Besta’, i quali erano contrari all’abbattimento degli alberi nel parco don Bosco. (24Emilia)

Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano "Bella Ciao" sul palco della Festa Anpi a Bologna (La Stampa)

La segretaria del Partito Democratico ha ricordato anche la propria contrarietà alla riforma sul premierato, sottolineando che questo Paese “sull’uomo solo al comando purtroppo ha già dato, e noi non ci stiamo a tornare indietro”. (Il Fatto Quotidiano)

I pro Besta difendono Lepore: “Contestato da una setta di bulli”

ROMA Più che un campo largo, un grand champ. «Fare come in Francia», è il mantra. (ilmessaggero.it)

Il giorno dopo la contestazione da parte della fronda antagonista che si oppone alla costruzione delle nuove scuole Besta al parco Don Bosco, le reazioni sono unanimi. "Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. (il Resto del Carlino)

«Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… «È necessario riportare al più presto il conflitto nei giusti binari». (La Repubblica)