Arcane Stagione 2: la recensione di un classico contemporaneo

Arcane Stagione 2: la recensione di un classico contemporaneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Ogni frame di Arcane deve essere un'opera d'arte": se quest'affermazione dell'animation supervisor di Fortiche Production Martial André si rivela accurata per la prima stagione, per la seconda è quasi un modo per sminuirla. Fermare in qualsiasi momento i nove episodi pubblicati su Netflix, infatti, è un crimine perché è nel movimento, nella frenesia, nella calma e nella commozione che questa serie TV si erge al di sopra della concorrenza. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con l’uscita della terza parte, la seconda stagione di Arcane può andare in archivio tra luci e ombre. Pur confermandosi visivamente come un capolavoro d’animazione, un’autentica rivoluzione per il settore soprattutto per quanto riguarda il piccolo schermo, questa volta i fan sono rimasti un po’ delusi dall’andamento degli episodi. (Best Movie)

Arcane è arrivato alla fine come promesso, e mentre i fan di League of Legends stanno affrontando le conseguenze del finale della serie Netflix, Fortiche Production lancia i primi indizi sulle nuove serie annunciando che tre show sono in lavorazione. (Spaziogames.it)

Grazie allo straordinario successo di spettatori, Arcane diventerà la base per una sorta di "cinematic universe", con lo showrunner Christian Linke che ora ha confermato che sono in programma altre tre serie animate ambientate in altrettante regioni del mondo di League of Legends e svelando anche quali sono, suggerendo di conseguenza quali personaggi del MOBA potrebbero ritargliarsi un ruolo di primo piano. (Multiplayer.it)

Da videogioco a serie tv: perché Arcane è unica nel suo genere

Uno dei co-creatori di Arcane, Christian Linke, ha riconosciuto alcune criticità nella seconda stagione della popolare serie animata di Netflix, promettendo di imparare dagli errori commessi. Molti spettatori hanno lamentato un ritmo troppo serrato rispetto alla prima stagione, più metodica e incentrata sui personaggi. (Tom's Hardware Italia)

Arcane, la serie Netflix tratta dall'universo di League of Legends (che potete esplorare tramite Amazon) è stata un vero e proprio caso sin dalla prima stagione, e con la nuova tornata di episodi si è riconfermata un capolavoro. (Spaziogames.it)

Quando l'hanno immaginata, Riot Games e Netflix, una serie animata con episodi più lunghi di 30 minuti era impensabile. Per un altro investimento simile dovremo attendere ancora a lungo (Sky Tg24 )