Arcane: e se fossimo il prodotto del nostro ambiente?

Arcane: e se fossimo il prodotto del nostro ambiente?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Prendendo in analisi il contesto cittadino e sociale della storia, insieme ad alcuni dei suoi protagonisti principali, abbiamo voluto ragionare sulla cura generale di una serie che continua a lasciare il segno. Su Netflix. "Vi siete mai chiesti che effetto faccia annegare? È la storia degli opposti. Nell'acqua c'è pace. È come se ti avvolgesse, ti sussurrasse parole accoglienti... e tu senti che ogni problema del mondo si dissolve. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Uno dei co-creatori di Arcane, Christian Linke, ha riconosciuto alcune criticità nella seconda stagione della popolare serie animata di Netflix, promettendo di imparare dagli errori commessi. In un'intervista esclusiva a TechRadar dopo la messa in onda degli ultimi episodi, Linke ha ammesso che la stagione finale non è piaciuta a tutti i fan. (Tom's Hardware Italia)

Fermare in qualsiasi momento i nove episodi pubblicati su Netflix, infatti, è un crimine perché è nel movimento, nella frenesia, nella calma e nella commozione che questa serie TV si erge al di sopra della concorrenza. (Multiplayer.it)

Il creatore di Arcane fa mea culta ammettendo che il giudizio del pubblico è fondamentale, visto che la serie è fatta per gli spettatori. Parlando in esclusiva con TechRadar, Christian Linke ha riconosciuto che la seconda e ultima stagione di Arcane non è piaciuta a tutti, ma ha spiegato che il team creativo dello show vuole imparare dagli errori mentre la vora all'espansione di questo universo. (Movieplayer)

Il finale di Arcane Stagione 2 è disponibile su Netflix!

Con le due ultime puntate da ieri disponibili su Netflix, il ciclo narrativo di Arcane è giunto a conclusione al culmine di due stagioni acclamate universalmente tanto dalla critica quanto dai fan vecchi e nuovi di League of Legends. (Best Movie)

Chi avrebbe mai pensato che la soluzione definitiva al conflitto in Arcane sarebbe arrivata dal fantasma di Silco, esistente solo nella mente di Jinx? (IlCineocchio.it)

Ci siamo, Arcane Stagione 2 è arrivato ufficialmente al suo atto conclusivo e gli ultimi tre episodi sono disponibili in questo momento per lo streaming su Netflix. (Spaziogames.it)