Da videogioco a serie tv: perché Arcane è unica nel suo genere

Da videogioco a serie tv: perché Arcane è unica nel suo genere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quando l'hanno immaginata, Riot Games e Netflix, una serie animata con episodi più lunghi di 30 minuti era impensabile. E, forse, lo è ancora. Eppure "Arcane", appena conclusa dopo due stagioni, c'è stata. Ed è stata una rivoluzione. Per un altro investimento simile dovremo attendere ancora a lungo (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Con la fine dello show, i fan di League of Legends sembrano avere già le idee chiare su cosa vorrebbero vedere in un prossimo progetto targato Riot Games (Best Movie)

Ci siamo, Arcane Stagione 2 è arrivato ufficialmente al suo atto conclusivo e gli ultimi tre episodi sono disponibili in questo momento per lo streaming su Netflix. (Spaziogames.it)

I fan di Arcane si dovranno mettere in cuore in pace: la storia delle sorelle Vi e Jinx, oltre che delle città speculari di Piltover e Zaun, si conclude ufficialmente qui. Ma, anche se non è prevista la terza stagione, non tutto è perduto: come confermato precedentemente dal co-creatore Christian Linke, Arcane sarà solo il primo tassello di numerose storie ambientate a Runeterra. (Best Movie)

League of Legends: tre nuove serie animate dopo Arcane

Nella nostra recensione dei primi tre episodi, avevamo messo in evidenza come la scelta di suddividere la stagione in parti fosse non soltanto un modo di Netflix per fidelizzare lo spettatore, ma soprattutto una strategia di Riot Games e Fortiche Production per creare tre universi narrativi quasi a se stanti, tre storie che trovano il loro apice in un finale non perfetto. (Cinematographe.it)

Prendendo in analisi il contesto cittadino e sociale della storia, insieme ad alcuni dei suoi protagonisti principali, abbiamo voluto ragionare sulla cura generale di una serie che continua a lasciare il segno. (Movieplayer)

Dopo il successo di Arcane, arrivato alla sua seconda e ultima stagione, Riot Games e lo studio di animazione Fortiche si preparano a realizzare altre tre serie animate ambientate nell’universo di League of Legends. (The Games Machine)