Arcane è troppo frettoloso? Lo showrunner: «Non sono felice che la pensino così»

Arcane è troppo frettoloso? Lo showrunner: «Non sono felice che la pensino così»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Arcane, la serie Netflix tratta dall'universo di League of Legends (che potete esplorare tramite Amazon) è stata un vero e proprio caso sin dalla prima stagione, e con la nuova tornata di episodi si è riconfermata un capolavoro. Lo abbiamo detto anche nella nostra analisi della seconda stagione, parlando di un'opera d'arte generazionale che però potrebbe restituire «la sensazione di una probabile rielaborazione per chiudere la narrazione in anticipo sui tempi». (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altri media

Arcane è arrivato alla fine come promesso, e mentre i fan di League of Legends stanno affrontando le conseguenze del finale della serie Netflix, Fortiche Production lancia i primi indizi sulle nuove serie annunciando che tre show sono in lavorazione. (Spaziogames.it)

Ci siamo, Arcane Stagione 2 è arrivato ufficialmente al suo atto conclusivo e gli ultimi tre episodi sono disponibili in questo momento per lo streaming su Netflix. (Spaziogames.it)

Ne ha dato conferma Christian Linke, lo showrunner di Arcane, il quale in una recente intervista ha precisato che ognuno di questi tre prodotti televisivi sarà ambientato in un una location diversa: Demacia, Ionia e Noxus. (The Games Machine)

Dopo Arcane arriveranno altre tre serie animate su Netflix di League of Legends, ecco dove saranno ambientate

Sono in lavorazione ben tre serie TV tratte dal mondo di League of Legends e Christian Linke, lo showrunner in questione, ha svelato le prime informazioni su ognuna di esse, comprese le ambientazioni. Dopo una prima conferma arrivata mesi fa, ne arriva una seconda, più dettagliata, dallo showrunner di Arcane (Gametimers)

Perché lo studio francese non ha semplicemente adattato una storia in un nuovo medium. Ha raccolto una proprietà intellettuale nota per avere la community di videogiocatori più tossica del panorama dei multiplayer, i cui personaggi sono inconsistenti dal punto di vista narrativo e servono più a creare contenuti per merchandising e microtransazioni predatorie, e l’ha trasformata in un’opera d’arte. (Spaziogames.it)

Grazie allo straordinario successo di spettatori, Arcane diventerà la base per una sorta di "cinematic universe", con lo showrunner Christian Linke che ora ha confermato che sono in programma altre tre serie animate ambientate in altrettante regioni del mondo di League of Legends e svelando anche quali sono, suggerendo di conseguenza quali personaggi del MOBA potrebbero ritargliarsi un ruolo di primo piano. (Multiplayer.it)