Arcane Stagione 2 | Recensione - Elegia dell’imperfezione

Arcane Stagione 2 | Recensione - Elegia dell’imperfezione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Perché lo studio francese non ha semplicemente adattato una storia in un nuovo medium. Ha raccolto una proprietà intellettuale nota per avere la community di videogiocatori più tossica del panorama dei multiplayer, i cui personaggi sono inconsistenti dal punto di vista narrativo e servono più a creare contenuti per merchandising e microtransazioni predatorie, e l’ha trasformata in un’opera d’arte. Una di quelle vere. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo il successo di Arcane, arrivato alla sua seconda e ultima stagione, Riot Games e lo studio di animazione Fortiche si preparano a realizzare altre tre serie animate ambientate nell’universo di League of Legends. (The Games Machine)

Siamo giunti alla stagione conclusiva di Arcane, un cerchio che si chiude e lo fa nel migliore dei modi. (Cinematographe.it)

Con la fine dello show, i fan di League of Legends sembrano avere già le idee chiare su cosa vorrebbero vedere in un prossimo progetto targato Riot Games (Best Movie)

Da videogioco a serie tv: perché Arcane è unica nel suo genere

Lo abbiamo detto anche nella nostra analisi della seconda stagione, parlando di un'opera d'arte generazionale che però potrebbe restituire «la sensazione di una probabile rielaborazione per chiudere la narrazione in anticipo sui tempi». (Spaziogames.it)

"Ogni frame di Arcane deve essere un'opera d'arte": se quest'affermazione dell'animation supervisor di Fortiche Production Martial André si rivela accurata per la prima stagione, per la seconda è quasi un modo per sminuirla. (Multiplayer.it)

Per un altro investimento simile dovremo attendere ancora a lungo Ed è stata una rivoluzione. (Sky Tg24 )