Luna Rossa Prada Pirelli batte NYYC American Magic e rimane imbattuta tra challenger e 2° Round Robin della Louis Vuitton Cup

Luna Rossa Prada Pirelli batte NYYC American Magic e rimane imbattuta tra challenger e 2° Round Robin della Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Luna Rossa Prada Pirelli supera con autorevolezza NYYC American Magic anche nel girone di ritorno della Louis Vuitton Cup e sale, imbattuta, a 6 punti nella classifica della selezione tra challenger. Senza contare che ha sconfitto una volta pure Emirates Team New Zealand. Luna Rossa Prada Pirelli batte i francesi e vola in semifinale Il posto in Semifinale la Luna se lo era già assicurato giovedì. Ora le mancano ancora due challenger da incontrare: nel 5° e ultimo match di oggi, sabato 7 settembre, Ineos Britannia, e domani Alinghi Red Bull Racing (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La barca italiana è stata sconfitta da Ineos Britannia nel settimo match race, con l'equipaggio di Ben Ainslie che ha dominato la regata fin dalla partenza, aumentando il vantaggio lato dopo lato: 8” al secondo gate, 22” al terzo, 30” al quinto, chiudendo con 25” di margine. (Gazzetta del Sud)

La barca italiana è stata battuta da Ineos Britannia nel suo settimo match race al termine di una regata dove la barca del timoniere Ben Ainslie ha guidato dalla partenza all’arrivo guadagnando lato dopo lato: 8” dopo i primi due, 22” al terzo, 29” al quarto, 30” al quinto fino ai 25”. (La Gazzetta dello Sport)

Sono riprese le regate della Louis Vuitton Cup a Barcellona. La barca italiana è in testa alla classifica dei gironi e a questo punto della competizione l'obiettivo è difendere il primato per potere scegliere l’avversaria nelle semifinali. (Corriere della Sera)

Luna Rossa batte anche American Magic, ora con Ineos per vincere il girone di Louis Vuitton Cup

Negli altri match Ineos batte Alinghi, American Magic vince con i francesi, Team New Zealand batte ancora Alinghi. (Giornale della Vela)

LA DIRETTA L'equipaggio tricolore ha superato gli americani puntando a rafforzare la leadership in vista della sfida contro INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Sesta vittoria in sei regate coi challenger. Luna Rossa ha battuto anche American Magic, e ora attende la sfida con Ineos Britannia, l’ultima di giornata, per sapere se sarà suo il primo posto nel round robin di Louis Vuitton Cup: un successo che permette di scegliersi l’avversario nelle semifinali in programma dal 14 settembre. (la Repubblica)