Atalanta vince a Venezia, Pasalic e Retegui decisivi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, con una prestazione solida e ordinata, ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva in campionato, imponendosi per 2-0 sul campo del Venezia. La squadra di Gian Piero Gasperini, pur non brillando particolarmente, ha dimostrato una notevole compattezza e determinazione, riuscendo a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica.

Il match si è sbloccato nel primo tempo grazie a Mario Pasalic, che con il suo gol ha raggiunto un traguardo storico, diventando il croato con più reti in Serie A, ben 50. La rete di Pasalic ha dato fiducia ai nerazzurri, che hanno continuato a gestire la partita con intelligenza e disciplina tattica. Nel secondo tempo, è stato Mateo Retegui a siglare il raddoppio, confermandosi uno degli attaccanti più prolifici del campionato con il suo ottavo gol stagionale, staccando momentaneamente Marcus Thuram in testa alla classifica dei capocannonieri.

La vittoria permette all'Atalanta di salire al quarto posto in classifica, a pari merito con Lazio, Fiorentina e Udinese, tutte a quota 13 punti. Una posizione che rispecchia il buon momento della squadra bergamasca, capace di affrontare con successo un calendario fitto di impegni, con ben sette partite da disputare in 22 giorni.

Per il Venezia, invece, la situazione si fa sempre più complicata. Con soli 4 punti in classifica, la squadra veneta si trova in fondo alla graduatoria e il prossimo match contro il Monza diventa già determinante per cercare di risalire la china.