Cosenza-Catanzaro, derby numero 51 in campionato: tutti i numeri che fanno la storia

Cosenza-Catanzaro, derby numero 51 in campionato: tutti i numeri che fanno la storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Iacchite SPORT

A cura del Museo del Catanzaro Calcio PRECEDENTI TOTALI 58° derby di Calabria in cui Catanzaro e Cosenza si ritroveranno di fronte in incontri ufficiali (51° per quanto riguarda i campionati con l’esclusione della Coppa Italia) I 57 match precedenti sono così suddivisi: 14 in serie B, 32 in serie C/1 (3° livello), 4 in C/2 (4° livello), 1 in Coppa Italia e 6 in Coppa Italia C. Il bilancio è nettamente a favore del Catanzaro che vanta 24 vittorie e 77 reti fatte contro le 12 vittorie e i 51 gol realizzati dai lupi, 21 i pareggi. (Iacchite)

Su altri media

Il Cosenza punta a sfatare il tabù della vittoria che manca da ben 39 anni, era il 6 aprile 1985 quando un gol di Aita regalava l’ultima vittoria ai rossoblù. Mancano poco più di ventiquattro ore al Derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro allo stadio San Vito-Marulla. (LaC news24)

L’attaccante può centrare un altro record, perché nessuno nella storia di questa sfida ha segnato per tre gare di fila (e come il capitano potrebbe farcela anche Biasci). Il tecnico è solo il secondo allenatore a vivere il derby sulle due panchine nella sequenza di due stagioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Ospite de LaCnews24 il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha rilasciarto alcune dichiarazioni sul momento della formazione giallorossa in vista del derby in programma per Santo Stefano contro il (TUTTO mercato WEB)

Cosenza-Catanzaro, il sindaco cosentino pre derby: "Dare immagine positiva della Calabria"

La sconfitta, però, è subito da archiviare anche perché nel boxing day del prossimo 26 dicembre, in occasione della diciannovesima giornata (ultima d'andata), c'è in programma il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro allo stadio Marulla. (LaC news24)

L'ex attaccante del Cosenza, oggi con la DB Rossoblù Luzzi, ha condiviso i suoi ricordi e le sue opinioni su una delle sfide più sentite del calcio calabrese. Baclet è stato una figura chiave nella promozione del Cosenza in Serie B nel giugno 2018. (LaC news24)

Sale la febbre da derby tra Cosenza e Catanzaro, con il confronto della 19ª giornata di Serie B in programma giovedì 26 dicembre alle ore 15:00. Dopo il comunicato congiunto dei due club, che auspicano a uno spettacolo sportivo senza disordini generali, alacnews24. (TUTTO mercato WEB)