Festa del Cinema, Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: «Il calcio è una metafora per il riscatto sociale»

Festa del Cinema, Claudia Gerini sul red carpet di US Palmese: «Il calcio è una metafora per il riscatto sociale»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano»: così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. Sul red carpet anche l'attore Rocco Papaleo (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia "Il Sud non ha bisogno di essere ancor più depresso. (Virgilio)

Seppure controvoglia, Morville lascerà Milano per trasferirsi a Palmi e provare a risanare la sua immagine. (The Hot Corn Italy)

"In questo film il calcio è solo una metafora, c'è anche il riscatto sociale, c'è anche l'amore per una Regione come la Calabria. Peccato che i fratelli Manetti con cui ormai c'è un rapporto d'amore, non mi facciano mai parlare romano" così l'attrice Claudia Gerini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma, prima della proiezione del film US Palmese dei fratelli Manetti. (L'Unione Sarda.it)

U.S. Palmese, recensione: il calcio secondo i Manetti Bros in un film spassionatamente home-made

Proprio in questa piccola cittadina della Calabria si svolge il film che passa oggi alla Festa di Roma nella sezione Gran Public . I registi indipendenti Manetti Bros dopo la saga fumettistica di Diabolik tornano con 'U. (Gazzetta del Sud)

La XIX Festa di Roma annovera qualcosa degno di nota, a partire da U. S. (Il Fatto Quotidiano)

U.S. Palmese dei Manetti Bros è la risposta diretta alla (loro) versione cinematografica di Diabolik. Ovvero, è qualcosa di estremamente lontano sia dalla tanto discussa trilogia, sia dalla loro riconoscibile poetica. (Movieplayer)