Chi è Marco Bucci, il nuovo governatore della Liguria dopo le elezioni regionali 2024

Chi è Marco Bucci, il nuovo governatore della Liguria dopo le elezioni regionali 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Chi è Marco Bucci, il nuovo governatore della Liguria dopo le elezioni regionali 2024 Marco Bucci è il nuovo presidente della Liguria: ha vinto le elezioni regionali 2024 battendo, con circa 6mila voti di scarto, il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Annalisa Cangemi 1.41 Marco Bucci ha vinto le elezioni regionali in Liguria, per una manciata di voti (poco più di 6mila) battendo lo sfidante, il candidato del centrosinistra Andrea Orlando. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La nostra coalizione si conferma unita, credibile, capace di dare una prospettiva concreta di crescita e sviluppo. I cittadini liguri hanno scelto ed hanno deciso di dare continuità all’esperienza di governo del centrodestra, fino a pochi mesi fa guidato da Giovanni Toti. (Corriere di Lamezia)

xa8/mgg/ GENOVA (ITALPRESS) – “Io voglio essere il sindaco della Liguria. Significa essere al servizio dei cittadini”. Così il candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Liguria, Marco Bucci, a margine del punto stampa dopo la vittoria alle urne. (OglioPoNews)

Stai a vedere che il segreto del successo di Marco Bucci è la cura alimentare che Laura, un passato da farmacista e un presente da pasticciera in un negozio con le sorelle, compagna di università e poi sua moglie da 35 anni, gli ha imposto negli ultimi trenta giorni. (Corriere della Sera)

Marco Bucci: dalla ricostruzione del ponte di Genova alla corsa in extremis, l’ultima sfida del sindaco-candidato alla Regione Liguria

Soddisfazione nel centrodestra per la vittoria di Marco Bucci alle elezioni regionali in Liguria. Con pochi seggi da scrutinare, il sindaco di Genova ha superato il rivale di centrosinistra Andrea Orlando (il Giornale)

Raggiunge il palazzo della regione in piazza De Ferrari circondato dai suoi sostenitori: «Vittoria, vittoria», gridano. Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello scrutinio per incontrare i giornalisti e così solo alle dieci di sera tiene un breve punto stampa. (il manifesto)

Nel 2017 fu il primo candidato sindaco a strappare per la prima volta la Genova considerata (fu) roccaforte rossa alla sinistra, scelto da una coalizione a trazione leghista che metteva insieme tutte le forze dell'attuale centrodestra. (La Repubblica)