Berlinguer – La grande ambizione, un film da proporre agli studenti

Berlinguer – La grande ambizione, un film da proporre agli studenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con la regia di Andrea Segre, il film “Berlinguer – La grande ambizione” è stato premiato a Roma al Film Festival e attualmente è in classifica al Box Office. Con Elio Germano, nella parte del compianto segretario del Pci, la pellicola, per i contenuti storici e politici, per gli squarci sociali e culturali, meriterebbe di essere vista dalle scolaresche degli Istituti superiori di primo e secondo grado. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri media

L’evento, introdotto dall’onorevole Irene Manzi, ha voluto ricordare la figura dell’ex Ministro della Pubblica Istruzione, sottolineandone la passione per la scuola e l’impegno per una democrazia esigente e una società più giusta. (Orizzonte Scuola)

«Non può certo essere derubricato come una “ragazzata”», dice Giovanni Barbera. Siamo al Cinema Atlantic, nel quartiere Tuscolano, quadrante est della capitale. (il manifesto)

Leggi tutta la notizia In questa frase,... (Virgilio)

Con un'installazione artistica partono a Sassari le celebrazioni per Enrico Berlinguer

Si parte stasera, giovedì 14 novembre, e si continua per tutto il fin… (la Repubblica)

La grande ambizione è stata quella, indissolubile dal bene collettivo (Gramsci), di cambiare profondamente la società italiana avviandola verso una dimensione di riforme democratiche e socialiste, tutelando ogni libertà, eccetto quella di sfruttare gli esseri umani. (MYmovies.it)

Una serie di eventi da venerdì al 5 novembre per valorizzare il ruolo storico e socio-politico di Enrico Berlinguer nel quarantesimo anniversario della sua scomparsa e consentire alla città di riappropriarsi della innegabile importanza che ebbe nella sua formazione culturale e politica. (L'Unione Sarda.it)