Euro 2024, l’Italia annichilita dalla Svizzera (0-2): gli azzurri di Spalletti eliminati agli ottavi dopo una prestazione imbarazzante

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open SPORT

Finisce dopo appena due settimane, l’Europeo 2024 dell’Italia. Dopo aver passato la fase a gironi con grande fatica – acciuffando il secondo posto solo grazie a un pareggio al 97′ contro la Croazia – gli azzurri guidati da Luciano Spalletti perdono senz’appello la sfida degli ottavi contro la Svizzera. Nella sfida degli ottavi la nazionale elvetica domina fin dall’inizio e castiga l’Italia una prima volta al 37′ con un bel gol su azione del centrocampista del Bologna Remo Freuler (Open)

La notizia riportata su altri giornali

«Scamacca è stato meno in campo e quindi dovrebbe essere più fresco di Retegui che ha giocato qualche giorno fa. Alla Rai: «Ha qualità. Scamacca titolare? Ha giocato meno di Retegui contro la Croazia, poi vedremo come andrà durante la partita». (IlNapolista)

Il ct azzurro Luciano Spalletti commenta così a Sky Sport l’eliminazione subita oggi per mano della svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024: "Il finale lo spieghiamo da come è cominciata la partita, eravamo sotto livello come ritmo, sia a livello di squadra che di singoli. (Tutto Napoli)

Svizzera-Italia, primo ottavo di finale di Euro 2024, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Freuler e Vargas. Con questo risultato gli elvetici approdano ai quarti di finale dove sfideranno la vincente di Inghilterra-Slovacchia. (Eurosport IT)

Spalletti alla Rai: "Non siamo in grado di fare più di questo". Poi "attacca" i giocatori

Donnarumma il solo azzurro con un voto positivo. Male Barella e Fagioli, nullo l'attacco. Xhaka e Vargas dominanti LE PAGELLE (Sport Mediaset)

Stasera ho cambiato dei giocatori ma in questo momento non siamo in grado di fare più di questo». Così Luciano Spalletti ai microfoni della Rai dopo l'eliminazione da Euro 24. (ilmessaggero.it)

Anche come testa, come atteggiamento non è l'Italia che vuole lei Non è mai scattata la scintilla.. (Fcinternews.it)