Emanuele Filiberto a Nervesa, il punto sull'autonomia: «Per me l'Italia è una e indivisibile. Questo è e questo rimarrà»

Emanuele Filiberto a Nervesa, il punto sull'autonomia: «Per me l'Italia è una e indivisibile. Questo è e questo rimarrà»

Emanuele Filiberto a Nervesa della Battaglia per l'inaugurazione del monumento al Milite Ignoto, oggi, 30 giugno. A margine della cerimonia, il principe ha commentato i contestatori che non hanno gradito la sua presenza al sacrario e ha lanciato loro un invito per discuterne insieme. Ma ha anche fatto il punto sull'autonomia sottolineando: «Per me l'Italia è una e indivisibile. Questo è e questo rimarrà». (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

NERVESA DELLA BATTAGLIA – Domenica 30 giugno arriva a Nervesa della Battaglia “Sua Altezza Reale il Principe” Emanuele Filiberto di Savoia, per l’inaugurazione di un “monumento al milite ignoto” presso il Sacrario del Montello. (Oggi Treviso)

Sono rimaste lontane questa mattina le contestazioni per la presenza del principe Emanuele Filiberto di Savoia all'inaugurazione del nuovo monumento al Milite Ignoto nell'area del Sacrario di Nervesa su iniziativa dell'Istituto nazionale per la Guardia d'Onore alle reali tombe del Pantheon e dell'associazione ex allievi della Nunziatella. (La Tribuna di Treviso)

Domenica 30 giugno al Sacrario del Montello verrà inaugurato un “Monumento al Milite Ignoto” alla presenza proprio di “Sua Altezza Reale il Principe”. In paese e nel territorio del Montello, infatti, sta crescendo l’indignazione e le opposizioni chiedono la revoca del patrocinio del Comune di Nervesa all’evento. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Nervesa, polemica per Emanuele Filiberto all’inaugurazione della targa al milite ignoto: «Si revochi il patrocinio»

(video di Maria Elena Pattaro) E' l'ospite speciale (e non senza polemiche) dell'inaugurazione del monumento al Milite Ignoto. (ilgazzettino.it)

Questo dopo la comunicazione dell’iniziativa che si svolgerà nel Monumento sacrario che raccoglie le spoglie di oltre 9300 soldati caduti durante la Prima Guerra Mondiale, dei quali 3226 ignoti. (Il Fatto Quotidiano)

La presenza di Emanuele Filiberto… «Revochi il patrocinio alla cerimonia di domenica 30 giugno in cui ci sarà Emanuele Filiberto di Savoia»: lo chiedono alla sindaco Mara Fontebasso, con una interrogazione, i due gruppi di opposizione Andrea Ceotta sindaco (Lega) e Uniti per Nervesa (centrosinistra). (La Tribuna di Treviso)