New Zealand reagisce subito: regata dominata su Ineos, va sul 5-2 in America’s Cup

New Zealand reagisce subito: regata dominata su Ineos, va sul 5-2 in America’s Cup
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

La risposta di New Zealand è arrivata subito: dopo aver perso due regate mercoledì e aver visto scendere il suo vantaggio da 4-0 a 4-2, si è subito rifatta dominando Ineos nella settima priva dell’America’s Cup. Un minuto e 13 secondi di distacco dei detentori della coppa sui britannici, 24’49” il tempo per concludere la regata sui 6 lati. I britannici sono partiti bene, virando poco prima del boundary di sinistra, ma hanno perso subito nell’incrocio coi neozelandesi che li hanno costretti a entrare nei rifiuti del loro vento (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

New Zealand, infatti, ha terminato la prima regata con il crono di 24’49”, a +1’13” sui rivali, e la seconda con quello di 26’37”, con Ineos Britannia che è arrivata con 55 secondi di ritardo. La quinta giornata della finale non ha avuto storia. (La Gazzetta dello Sport)

Netta vittoria di Emirates Team New Zealand su Ineos Britannia nella settima regata delle finali dell'America's Cup a Barcellona. Ora la situazione complessiva è di 5-2, e conquista il trofeo chi arriva a 7 successi nelle varie 'race' . (Tiscali)

Perché oggi, in Day 5, i Kiwi sono scesi in acqua con un’altra verve nelle vene. Una grande risposta dunque, nella regata 7, del Defender. (La Stampa)

I Maori accompagnano New Zealand in America's Cup: "Vogliamo rappresentare l'unione delle nostre culture"

Il sorpasso dei kiwi arriva nel primo lato e nella prima virata, che costringe Britannia a lasciare acqua ed entrare nei rifiuti di New Zealand, anche chiamata Taihoro in omaggio alla componente Maori delle isole oceaniche. (CremonaOggi)

Non trema Team New Zealand, i fantasmi di San Francisco per la nuova generazione kiwi non esistono, e Peter Burling e soci strapazzano malamente Britannia portandosi sul 6-2 in questa finale di America’s Cup a Barcellona. (Giornale della Vela)

L'imbarcazione realizzata dall'Ngāti Whātua Ōrākei’s, uno degli hapū (tribù) Maori presenti nel nord della Nuova Zelanda sta rubando l'occhio nelle fasi preliminari delle regate scortando Emirates Team New Zealand all'ingresso in acqua. (Sport Mediaset)