Palermo, al “Barbera” torna il sorriso: 2-0 alla Reggiana-Cronaca e tabellino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vince e convince in campionato il Palermo dopo oltre 200 giorni al “Barbera” contro una Reggiana che crolla in mezz’ora. A sbloccare il match è Gomes, al primo gol rosanero, in assoluto migliore in campo, poi Henry chiude i conti. Di seguito cronaca e tabellino. PRIMO TEMPO: La partita inizia con un primo brivido per Desplanches al 6′, quando la Reggiana costruisce una buona azione grazie a un passaggio morbido di Stulac che pesca Sersanti libero sulla sinistra; il suo tiro di prima intenzione termina di poco a lato. (GoalSicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
Siamo stanchi. Diciamo la verità. (Stadionews.it)
Nel post-partita di Palermo-Reggiana, il tecnico rosanero, Alessio Dionisi, ha rilasciato le seguenti parole: (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Una prodezza, un gesto incredibile e folle: Claudio Gomes è stato il mattatore del pomeriggio del Barbera sia in fase di gioco, sia in quella di finalizzazione ma soprattutto in fase difensiva. Gomes mantiene inviolata la porta del Palermo con una giocata ASSURDA 👏#PalermoReggiana #SerieBKT #DAZN pic. (pianetaserieb.it)
Una prova convincente per i rosanero, che hanno espresso per larghi tratti della gara un ottimo calcio: la manovra è apparsa lineare ed efficace, le trame offensive fluide e rapide. Tre punti preziosissimi che sbloccano il digiuno tra le mura amiche: i rosanero non vincevano al Barbera dal 17 maggio (2-0 contro la Sampdoria nel preliminare playoff) e dal 17 febbraio (3-0 contro il Como) facendo riferimento alla regular season. (Today.it)
Ecco quanto scritto ieri: “Finalmente abbiamo visto una squadra che lotta, che rincorre, che pressa a tutto campo! Oggi nessuno ha mollato e i risultati si sono visti, siete scesi in campo con la giusta aggressività e concentrazione ma soprattutto con la voglia di dimostrare di aver compreso il nostro messaggio. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)
Dopo due punti in tre partite, ecco la prima vittoria stagionale in casa. Pratica chiusa subito, prima della mezz’ora, con le reti di Gomes ed Henry: prima un tiro dal limite all’angolino, poi una respinta a porta vuota dopo la traversa del solito scatenato Insigne. (StrettoWeb)