Mattarella riceve Fitto. Il presidente: suo incarico importante per l’Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi al Quirinale Raffaele Fitto. Nel corso del colloquio gli ha formulato gli auguri per l’affidamento dell’incarico - così importante per l’Italia - assegnatogli dalla Presidente Von der Leyen nell’ambito della Commissione dell’Unione europea. Lo rende noto il Quirinale. Sulla questione dei veti in sede europea che per ora hanno impedito la nomina di Raffaele Fitto è intervenuta anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Da giorni chiedo alla segretaria del Pd di dire quale sia la posizione ufficiale del Pd» su Fitto «e non riesco ad avere una risposta. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
«Così importante per l’Italia». Sta tutta qui, in cinque parole, la mossa di Sergio Mattarella per riportare sui giusti binari la nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione europea. (ilmessaggero.it)
Dopo lo slittamento del voto sui 6 vicepresidenti esecutivi della Commissione europea, tra cui Raffaele Fitto. L'incontro tra la presidente Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew non ha portato i risultati sperati. (Sky Tg24 )
Roma, 14 nov. Lo ha reso noto la presidenza della Repubblica. (Agenzia askanews)
Dopo le sonore sberle elettorali prese in Italia, Francia e Germania, la sinistra ha deciso di giocare la carta della disperazione per tentare di blindare la Commissione europea, ultimo vessillo di un potere che le urne le stanno via via negando: o salta Fitto o salta tutta la Commissione. (Italia Oggi)
Quello a Raffaele Fitto è «un incarico così importante per l’Italia». Il colloquio tra i due è avvenuto ieri nel pomeriggio al Colle. (la Repubblica)
L’incarico da vice presidente esecutivo della Commissione di Raffaele Fitto è tutt’altro che blindato. L’incontro tra Ursula von der Leyen e i capigruppo di Ppe, Socialisti e Renew sulle nomine Ue è terminato in un nulla di fatto. (LA NOTIZIA)