80 anni di Franco Battiato: l’essenza di un Maestro tra aneddoti e curiosità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 23 marzo 2025, Franco Battiato avrebbe compiuto 80 anni. Artista poliedrico e innovatore, ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana. Ripercorriamo la sua carriera attraverso aneddoti e curiosità che ne svelano l’essenza… Il 23 marzo 2025, Franco Battiato (Ionia, 23 marzo 1945 – Milo, 18 maggio 2021) avrebbe compiuto 80 anni. Artista poliedrico e innovatore, ha lasciato un’impronta indelebile nella musica italiana. (Uozzart)

La notizia riportata su altri giornali

Un anno dopo la sua scomparsa all'Auditorio della RSI è andato in scena un omaggio al grande artista siciliano. Ora, in occasione del suo 80.esimo lo proponiamo per tornare ad assaporare la sua poetica arricchita dalle testimonianze di chi lo ha conosciuto e frequentato Con Etta Scollo, Fabio Cinti, Pippo Pollina, Ivan Segreto e Davide Ferrario Duo, Niton, Giovanni Caccamo e Luca Madonia (RSI Radiotelevisione svizzera)

Quest'oggi Franco Battiato avrebbe compiuto 80 anni. Nella serata di ieri, sabato 22 marzo, la sala della comunità della parrocchia di Belledo, ha ospitato un concerto-tributo all'artista siciliano, mancato il 18 maggio 2021, autore di testi intramontabili da La Cura a L'era del cinghiale bianco. (Lecco Online)

"Sacre Sinfonie, Battiato: Tutta la storia" del giornalista e scrittore genovese Fabio Zuffanti è il titolo della più recente e completa biografia pubblicata finora su Franco Battiato. Il libro esce nell'anno e nel mese in cui il musicista siciliano avrebbe compiuto 80 anni. (Virgilio)

Un genio della musica italiana, per molti il più grande. Con la sua scomparsa il mondo della musica ha perso un grande artista ed un fine intellettuale. (Positanonews)

IL GRANDE CONCERTO – OMAGGIO A FRANCO BATTIATO Riceviamo e volentieri pubblichiamo (IlSudest)

Franco Battiato al Festival di Sanremo (Foto LaPresse) La voce del padrone, il verbo pop di Franco Battiato (Today.it)