Sestri: mare impazzito in porto; la conta dei danni

Sestri: mare impazzito in porto; la conta dei danni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it INTERNO

È da questa notte che una forte mareggiata di Libeccio colpisce le coste del Tigullio e ne è prevista un'altra tra domani sera e venerdì mattina. I danni più gravi si sono verificati nel porto di Sestri Levante: è andata distrutta parte della discoteca Schooner, posta sopra al ristorante San Marco, le cui verande sono state anch'esse in più punti danneggiate; due pescherecci (uno di 7 m e l'altro di circa 5 m) si sono rovesciati; il parabrezza di un'automobile, parcheggiata nei pressi del ristorante in quanto guasta, è stato completamente rovinato e il veicolo - il cui proprietario è stato già identificato - sarà demolito. (LevanteNews.it)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Due barche affondate, un'auto e la discoteca Schooner danneggiati nel porticciolo di Sestri Levante e decine di interventi dei vigili del fuoco e della Capitaneria di Porto in tutta la Liguria, dalla Spezia a Ventimiglia. (Primocanale)

Durante la giornata di mercoledì 20 novembre i venti ruoteranno da nord, rafficati agli sbocchi vallivi. (Riviera24)

Mareggiata in Liguria, è la più intensa del 2024 sulla Riviera di Levante, ci sono danni; il Video

Un fenomeno che riprenderà forza dopo i danni causati nella notte appena trascorsa a Sestri Levante e nell'area dell’Imperiese, dove la forza del mare ha già fatto sentire i suoi effetti. Liguria in allerta per l’arrivo di una nuova mareggiata da libeccio, che interesserà la regione da domani pomeriggio fino alla mattina di venerdì. (Telenord.it)

Attenzione alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo Ponente e Levante, anche superiori ai 100 km/h, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a Ponente, poi a Levante. (CittaDellaSpezia)

Nei pressi dell'area portuale di Sestri Levante è affondato un peschereccio, ma si registrano danni anche alle infrastrutture, tra cui una discoteca, un ristorante ed un'autovettura posteggiata.L'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) ha diramato un avviso meteo fino venerdì 22 per la più intensa mareggiata del 2024 in Liguria. (iLMeteo.it)