Violenta turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: 30 passeggeri feriti, l’aereo costretto all’atterraggio d’emergenza in Brasile – Il video

Violenta turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: 30 passeggeri feriti, l’aereo costretto all’atterraggio d’emergenza in Brasile – Il video
Open ESTERI

È di una trentina di feriti il bilancio della violenta turbolenza che ha costretto un aereo della compagnia Air Europa a effettuare un atterraggio di emergenza nelle prime ore di oggi, lunedì 1° luglio. Il velivolo era partito da Madrid, in Spagna, alle 23:55 (ora locale) di ieri ed era diretto a Montevideo, la capitale dell’Uruguay. Durante il tragitto si è imbattuto però in una forte turbolenza, che ha costretto il pilota a effettuare un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Natal, in Brasile (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La compagnia aerea ha comunicato su X che i passeggeri rimasti feriti durante l’incidente stanno ricevendo assistenza medica. Trenta Passeggeri Feriti (BlogSicilia.it)

La notizia è stata confermata sui social dalla compagnia aerea che spiega come l'aereo che operava il volo UX45, un Boeing della famiglia dreamliner, sia poi riuscito ad "atterrare normalmente", ma alcuni passeggeri hanno riportato "lievi ferite". (Today.it)

Brasile, turbolenza sul volo Madrid-Montevideo: passeggeri feriti e atterraggio d'emergenza 01:12 (La Stampa)

Violenta turbolenza ferisce 30 passeggeri, atterraggio di emergenza per volo Air Europa

Un aereo della compagnia spagnola Air Europa è stato costretto a un atterraggio di emergenza la mattina del 1° luglio in Brasile dopo aver incrociato una forte turbolenza che ha causato una trentina di feriti. (Corriere della Sera)

I feriti hanno battuto la testa o riportato traumi alla colonna vertebrale a causa dei movimenti dell'aereo. (Corriere TV)

Adnkronos Almeno 30 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo dell'Air Europa in volo da Madrid a Montevideo, in Paraguay, a causa di una violenta turbolenza incontrata questa mattina presto. L'aereo, un Boeing 787-9, è stato costretto ad effetture un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile (LaVoce)