Italia, Mancini: "L'eredità di Bonucci e Chiellini? Bastoni e Calafiori stanno facendo bene, io e Gatti siamo pronti"

Italia, Mancini: L'eredità di Bonucci e Chiellini? Bastoni e Calafiori stanno facendo bene, io e Gatti siamo pronti
Tutto Juve SPORT

Il difensore della Nazionale italiana Gianluca Mancini ha parlato al sito ufficiale della UEFA dell'Europeo che si sta giocando in Germania partendo dalla gara contro la Croazia: "La partita con la Spagna ci aveva abbassato l’umore perché non ci aspettavamo una gara del genere ma siamo stati bravi a reagire in una partita fondamentale. L’abbiamo ripresa alla fine ma meritava molto prima di stare sopra per espressione di gioco, per tutte le cose che abbiamo fatto nei 90 minuti. (Tutto Juve)

Ne parlano anche altri media

“In Italia ho costruito la mia carriera. “Sabato a Berlino non ci sarà spazio per l’amore e i bei sentimenti. (la Repubblica)

A pochi giorni dalla partita ha parlato Remo Freuler, perno del Bologna e della squadra elvetica, in una intervista al Corriere di Ticino. (Tuttobolognaweb)

Con 235 partite alle spalle in Serie A, Freuler non è solo un veterano, ma anche un leader per la sua nazionale. Il ricordo della sconfitta per 0-3 contro l'Italia all'Europeo del 2021 è ancora vivido, ma lo svizzero vede in quella disfatta una lezione che ha permesso alla Svizzera di crescere: "Quella partita ci ha insegnato molto. (Tutto Atalanta)

Freuler: “L’Italia non muore mai, sarà difficile. Loro favoriti e ben venga se…”

La reazione dopo la sconfitta con la Spagna… AS ROMA NOTIZIE – Gianluca Mancini, difensore della Roma, ora impegnato con la Nazionale, ha concesso un’intervista a UEFA.com rilasciando delle dichiarazioni sulla partita degli ottavi di finale di EURO2024 contro la Svizzera. (Giallorossi.net)

Gli elvetici, fino all'extratime della sfida contro la Germania, si trovavano in prima posizione, poi però il gol di Fullkrug ha permesso ai tedeschi di chiudere in vetta. La formazione di Luciano Spalletti, nel primo turno ad eliminazione diretta, dovrà vedersela adesso con la Svizzera, che ha chiuso al secondo posto il girone A. (Today.it)

Soprattutto, però, ci attende una partita difficile". Intervistato dalla stampa svizzera, Remo Freuler vede così l'ottavo di finale dell'Europeo di calcio che si giocherà sabato a Berlino. (fcinter1908)