Maltempo a Siena, forti disagi e criticità

Maltempo a Siena, forti disagi e criticità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Siena News INTERNO

La stazione di Siena sott’acqua con i treni cancellati, la rotonda allagata – una delle molte – all’Acquacalda vicino all’ingresso della tangenziale e nella zona di San Miniato e poi un muro che è venuto giù nella zona dello Stellino, sott’acqua anche strada Massetana Romana: sono solo alcune delle criticità causate dal forte temporale che ha colpito il capoluogo ed il territorio provinciale. Oltre 60 i millimetri caduti in poche ore anche se la Regione segnala 97 millimetri caduti a Sovicille (Siena News)

La notizia riportata su altre testate

Al momento, inoltre, non sono previsti bus sostitutivi a causa delle condizioni della viabilità. Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 22:12 (RadioSienaTv)

Come previsto, il peggioramento delle condizioni meteo ha raggiunto la Toscana, portando intensi temporali su diverse aree della regione in queste ore. Particolarmente colpita la provincia di Siena, dove nel tardo pomeriggio si è abbattuto un nubifragio che ha scaricato circa 80 mm di pioggia in poco tempo, causando allagamenti e numerosi disagi. (Meteo Italia)

A causa delle forti precipitazioni cadute sul territorio comunale nella tarda serata di oggi, giovedì 17 ottobre, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, venerdì 18 ottobre. (Comune di Siena)

Maltempo a Siena, stazione allagata. Stop ai treni fino a domani

Strada di Marciano Via Aldo Moro (oksiena.it)

Il maltempo continua incessante in Toscana, dove già si registra l’alluvione lampo che ha colpito Siena. Un violentissimo temporale autorigenerante è ora in atto nella zona di Campiglia Marittima e Venturina, nel basso Livornese, scatenando un’altra alluvione lampo. (MeteoWeb)

La ’bomba’ che dalle 16 si è abbattuta su Siena, colpendo durissimo anche a Sovicille, è riuscita a mettere in ginocchio la circolazione stradale. Persino i binari della stazione sono diventati una vasca di fango marrone. (LA NAZIONE)

Maltempo a Siena, forti disagi e criticità