Williams, la Formula 1 del calcio

Williams, la Formula 1 del calcio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Viene dalla terra raccontata da Hemingway. Nicholas ha il cognome da formula 1, Williams è nato a Pamplona e ieri ha sparato il suo chupinazo, il razzo che per storia significa l'inizio della fiesta di San Firmino e l'encierro con la corsa folle dei tori per le strade della città. La sagra si è conclusa ieri sera a mezzanotte, gli inglesi ubriachi di birra e della toreada spagnola, Nico è la pepita imprevista nella miniera di un Europeo di carbone nerissimo, giocando per l'Athletic di Bilbao vive in platea mentre lo spettacolo sta a Madrid o a Barcellona (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella Finale di Berlino ha trovato il goal che ha stappato la contesa, appena 9 secondi dopo l'inizio del secondo tempo. Non solo l’Europeo di Lamine Yamal. Euro 2024 è stato il palcoscenico della consacrazione di Nico Williams, che con il giocatore del Barcellona e Morata ha formato un tridente che ha scardinato ogni difesa in Germania. (Goal Italia)

Un gol, quello del primo vantaggio, il trofeo di campione d'Europa e poi il titolo di MVP della finale, Nico Williams commenta il match con l'Inghilterra: "Sono euforico, siamo uno squadrone, abbiamo ribattuto colpo su colpo contro una grande squadra e meritiamo di essere campioni, se lo meritano le nostre famiglie e anche tutti questi tifosi che ci hanno semrpe supportato" (Sky Sport)

Sempre: quando gioca, quando parla, quando scherza con l’amico Yamal. È a quel punto, e solo per un istante, che l’attaccante dell’Athletic Bilbao si fa serio: «I miei genitori hanno sofferto molto per farmi arrivare fin qui». (Corriere della Sera)

Spagna, Nico Williams: "Sono molto felice, io e Yamal siamo come fratelli"

Sulla partita, l'esterno ha detto: «Abbiamo sofferto molto, loro hanno buoni giocatori che possono fare la differenza. Tutta la nostra gente se lo merita, i nostri genitori, i tifosi. (Corriere del Ticino)

Nico Williams: "In questo Europeo ho fatto uno step di crescita in avanti" (TUTTO mercato WEB)

Spagna, Nico Williams: "Sono molto felice, io e Yamal siamo come fratelli" (Eurosport IT)