Vigevano, Ceffa sospeso dopo l’arresto: la vicesindaca amministrerà la città

Vigevano, Ceffa sospeso dopo l’arresto: la vicesindaca amministrerà la città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Pavese INTERNO

VIGEVANO. Dopo l’arresto del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa (Lega), la prefetta Francesca De Carlini con un decreto lo ha sospeso temporaneamente dall’incarico di primo cittadino in attesa che la vicenda si chiarisca dal punto di vista giudiziario. Nel frattempo, in virtù del provvedimento, è la vice sindaco Marzia Segù a prendere le redini dell'amministrazione comunale e la guida della giunta, al fine di evitare vuoti amministrativi. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Agli arresti domiciliari il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, dirigenti di Asm Vigevano e Lomellina e una consigliera comunale: l’accusa è di corruzione. Indagati anche il presidente dell’Ance Alberto Righini e l’ex europarlamentare leghista Angelo Ciocca. (La Provincia Pavese)

Il sindaco si accorge della presenza dei giornalisti e si china sul sedile per evitare di essere ripreso. Si ferma davanti alla porta della scala che conduce alla Ragioneria: un militare esce accompagnando verso l'auto una persona: è il sindaco Andrea Ceffa, agli arresti da stamattina. (L'Informatore Vigevanese)

Risultano indagati Alberto Righini, presidente di Ance, e l'ex europarlamentare Angelo Ciocca che è stato perquisito. Corruzione. A Vigevano arrestati il sindaco Andrea Ceffa, tre dirigenti della municipalizzata Asm e una consigliera comunale. (TGR Lombardia)

Sindaco di Vigevano arrestato, Salvini: «Certo della sua integrità, dimostrerà la sua innocenza»

Vigevano (Pavia), 28 novembre 2024 – Terremoto a Vigevano. I carabinieri di Pavia stanno eseguendo proprio in queste ore le ordinanza di custodia cautelare. (IL GIORNO)

MILANO. Così Matteo Salvini, a proposito dell'inchiesta che ha coinvolto il sindaco di Vigevano. (La Provincia Pavese)