L’insegnamento di Baggio, le giocate “brasiliane” e la voglia di riscatto: un Karlsson “da 10” per il Bologna

L’insegnamento di Baggio, le giocate “brasiliane” e la voglia di riscatto: un Karlsson “da 10” per il Bologna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Nella simbologia dei numeri il 10 rappresenta la perfezione e l’annullamento del tutto. Esprime totalità, compimento, realizzazione e riscatto. Il “10”: il numero di Jesper Karlsson nel Bologna. Quello del fantasista capace di sbaragliare gli schemi. Il peso di una maglia indossata con consapevolezza e orgoglio. Ci torneremo. Tanto ambizioso quanto paziente: “Finalmente, è un anno che son qui…”. Oltre dodici mesi di attesa per far esplodere la gioia più bella: quella del primo gol in Serie A con la maglia di un Bologna che crede in lui. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre testate

Peggiore in campo per i quotidiani è Angelino ( 4,14 ): "Tritato da Orsolini. Da terzo centrale non è roba sua" (La Gazzetta dello Sport). (LAROMA24)

Il vento giusto, come scrivo da agosto, il Bologna di Italiano l’ha già preso dal primo match contro l’Udinese, perché raramente all’esordio in campionato ho visto una squadra con un’impronta così marcata del proprio allenatore, con un’idea così chiara di calcio, del suo modo di intendere il calcio (che può piacere o meno, s’intende). (Zerocinquantuno.it)

È ancora rossoblù il tramonto sulla capitale, il Bologna fa probabilmente calare il sipario sulla Roma di Juric, disastrata e contestata, ed espugna ancora una volta l’Olimpico. In primavera era stata una vittoria da Champions, ora quella che rilancia le ambizioni rossoblù verso una nuova corsa europea. (La Repubblica)

Le pagelle di Roma-Bologna 2-3: Castro rapace d'area e artista, Dovbyk è nullo. Orsolini non si ferma più

Il Bologna ora è settimo pari al Milan, con il vantaggio di recuperare la partita in casa. E diamogli il merito di avere riportato il Bologna ai livelli di classifica che ci aspettavamo! Ha raddrizzato una barca immersa in rollii e beccheggi e la sta conducendo ad una rotta da crociera ai Caraibi con tre vittorie consecutive e soluzioni tattiche che si rivelano vincenti. (Tuttobolognaweb)

Il Romanista: "L'ultima Roma di Juric naufraga col Bologna: giocatori imbarazzanti" (TUTTO mercato WEB)

Vediamo insieme i migliori e i peggiori della sfida dell'Olimpico con tutte le pagelle dei protagonisti. Roma-Bologna, match valido per la 12ª giornata di Serie A, è terminato col punteggio di 2-3 frutto delle reti di Castro, Orsolini e Karlsson. (Eurosport IT)