Il Bologna ora somiglia al suo allenatore, con più qualità può sbocciare

Il Bologna ora somiglia al suo allenatore, con più qualità può sbocciare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Il Bologna ha la fisionomia del suo allenatore: generoso, agguerrito, frenetico, caparbio, ruspante. Non fa calcio sofisticato, anzi la sua vitalità è talvolta scomposta, ma sa farsi voler bene. Non è mica casuale che tre gol siano arrivati da tre rimpalli, anzi assai emblematico di quel che fa e come lo fa. Il Bologna è inoltre settimo, pari al Milan con cui dovrà recuperare il match del fango: viste le premesse, le difficoltà incontrate, il mercato avaro, un gioco non brillante, il malumore dell’ambiente e gli incidenti vari di percorso, il fatto che i rossoblù - dopo tre vittorie filate - si siano riallineati con gli obiettivi di campionato non è poco, anzi. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Tris di lusso" scrive il Corriere di Bologna in apertura quest'oggi. I rossoblù infilano la terza vittoria consecutiva in campionato vincendo per 3-2 allo stadio Olimpico contro la Roma di Ivan Juric, poi esonerato al termine della partita. (TUTTO mercato WEB)

– Terza vittoria in altrettante partite in campionato per il Bologna di Vincenzo Italiano , che sale a 18 punti in campionato cogliendo un altro successo lontano dal Dall’Ara in un match sofferto ma comunque portato a casa grazie ad una prestazione nel complesso più che buona da parte di tutta la squadra. (Quotidiano Sportivo)

Vocegiallorossa.it 0 - Alla gestione della Roma. Una situazione assolutamente inaccettabile, una vergogna assoluta sotto tutti i punti di vista. Qualcuno deve intervenire prima che tutto degeneri ulteriormente. (Voce Giallo Rossa)

I VOTI DEGLI ALTRI - Angelino: "Tritato da Orsolini", Mancini: "Totalmente smarrito", El Shaarawy: "Regala un minimo di speranza"

Il Bologna vince anche all’Olimpico e centra la terza vittoria consecutiva, contribuendo, in modo decisivo, all’esonero di Ivan Juric. In conferenza, l’allenatore dei rossoblù si è detto dispiaciuto per il collega, anche se – si sa – fa parte del gioco: “Mi dispiace per Ivan. (Calciomercato.com)

All'Olimpico, in un clima di contestazione, la formazione di Juric non ha trovato la reazione sperata sul campo andando sotto al 25' con la rete di Castro. La Roma è stata battuta 2-3 in casa dal Bologna raccogliendo la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate di Serie A. (Sport Mediaset)

Peggiore in campo per i quotidiani è Angelino ( 4,14 ): "Tritato da Orsolini. La Roma cade 2-3 in casa contro il Bologna ed ora la situazione per il successore di Ivan Juric si fa durissima. (LAROMA24)